Milan, ipotesi Miguel Layun

Mercato Milan, spunta l’ipotesi Miguel Layun. Il giocatore, impegnato con il Messico nei Mondiali di Russia 2018, potrebbe fare ritorno al Porto. Per ripartire.

Inizia il mercato alternativo per il Milan che, intenzionato a sbloccare le operazioni in entrata – parametri zero a parte – ha cominciato a guardarsi intorno alla ricerca di profili meno blasonati ma non per questo da scartare.

Calciomercato, Milan su Layun

Il nome nuovo sulla lista di Massimiliano Mirabelli è quello di Miguel Layon, messicano classe 1988 di proprietà del Porto. Trent’anni sulle spalle ma una buona dose di esperienza maturata in campo internazionale per il duttile giocatore, in grado di agire sia come difensore che come centrocampista centrale. Un profilo poco tecnico ma di sostanza, uno di quelli che potrebbe piacere anche a Gennaro Gattuso, al quale spetterà l’ultima parola.

Reduce da una stagione in chiaro-scuro al Siviglia, il futuro del giocatore sembra passare per il Porto. Miguel Layun avrebbe fatto sapere al suo agente di non essere interessato a rimanere in bianco-blu e avrebbe iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova sistemazione. Il nome non è di quelli che potrebbe infiammare la tifoseria rossonera, ma il giocatore potrebbe tornare utile a Gattuso nel corso di una stagione che potrebbe vedere i rossoneri impegnati solo su due fronti, campionato e TIM Cup.

Miguel Layun
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MiguelLayunOficial/

Anche Atalanta e Watford su Miguel Layun

Per i giocatore si sarebbero già mosse il Watford e l’Atalanta. Layun sembrerebbe preferire la destinazione italiana per vivere una nuova esperienza, probabilmente l’ultima di una certa importanza della sua carriera.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai cinque milioni di euro, ma la speranza del Porto è che i Mondiali di Russia possano contribuire a far alzare il costo del cartellino. Oggi alle 16.00 il Messico di Miguel Layun (Transfermarkt) se la vedrà con il Brasile di Messico e compagni, un buon banco di prova per valutare il valore del giocatore che fino a questo momento nella competizione ha collezionato tre presenze.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MiguelLayunOficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-07-2018

Nicolò Olia

X