Giampaolo, largo ai volti nuovi: ecco il messaggio del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il diktat del Milan a Giampaolo: i nuovi devono giocare

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

I vertici rossoneri ritengono di aver acquistato giocatori funzionali e in grado di diventare punti di riferimento per la squadra.

Milan, mercato chiuso con sei innesti (due per reparto), almeno tre dei quali destinati a diventare pilastri della squadra di Giampaolo. A proposito del tecnico rossonero: secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero invitato l’ex Samp a dare spazio ai nuovi acquisti.

Un messaggio che l’allenatore dovrà recepire a stretto giro di posta. Il club, infatti, ritiene di aver preso dei calciatori funzionali al progetto e vorrebbe che diventassero la base del Milan del futuro. In particolar modo, Paolo Maldini e il suo braccio destro, Zvone Boban, si aspettano un ruolo centrale per Theo Hernandez, Ismael Bennacer e anche Rafael Leao, giocatori sui quali i dirigenti milanisti puntano molto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin qui, tra gli acquisti estivi, solo l’algerino Bennacer (nella sfida col Brescia) ha assaporato il gusto della titolarità. Il giovane Leao ha giocato appena 20 minuti a Udine, mentre il francese Theo Hernandez, arrivato dal Real Madrid, è out per infortunio. Anche Rebic, ultimo colpo del mercato rossonero, dovrà essere valorizzato. Leo Duarte e Rade Krunic, infine, sono stati presi per rimpolpare la rosa.

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Milan, Giampaolo chiamato a schierare i nuovi

Insomma, più spazio ai nuovi, sui quali la società ha scommesso, e dirottamento in panchina di quei calciatori utilizzati spesso fuori ruolo, nonostante abbiano studiato per tutta l’estate sui libri del prof Giampaolo. La dirigenza chiede un cambio di marcia al tecnico, che dovrà puntare sui colpi dell’estate per dare al Milan un volto nuovo e provare a svoltare.

Il gruppo è competitivo e può ambire al quarto posto. La Champions resta l’unico obiettivo di un club che punta a tornare grande. In fondo, Boban è stato chiaro: “Non possiamo accettare di navigare a metà classifica. Dobbiamo avere le ambizioni giuste”.

Un video con alcune giocate di Ante Rebic:

https://www.youtube.com/watch?v=XHJ3CPvdn7c&t=483s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 13:52

Boban: “Felici di Rebic. Modric è milanista, ma era improbabile”

nl pixel