Mercato Milan, Hakan Calhanoglu e il retroscena Lipsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luce sulla trattativa Calhanoglu-Lipsia

Mercato Milan, la verità sul tentativo del Lipsia per Hakan Calhanoglu. Offerti tre milioni di euro a stagione per il turco che ha rifiutato. Il suo destino è rossonero.

Mercato Milan, il retroscena delle ultime ore c’è stato! Secondo quanto raccolto e riportato da Calciomercato.com, il Lipsia avrebbe fatto n tentativo in extremis per Hakan Calhanoglu nel tentativo di riportare il giocatore in Germania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lipsia, tentativo per Hakan Calhanoglu

Il Lipsia nelle ultime ore del mercato di gennaio avrebbe provato a intavolare una trattativa con l’agente di Hakan Calhanoglu per sostituire Naby Keita, il quale si trasferirà al Liverpool al termine della stagione. I tedeschi avrebbero dunque contattato l’entourage del giocatore turco per provare ad aprire un discorso e sondare il terreno in vista di un possibile trasferimento al termine del campionato.

Il Lipsia, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, avrebbe messo sul piatto uno stipendio da 3 milioni a stagione per l’ex Bayer Leverkusen, il quale non ha avuto dubbi a rifiutare la proposta. Ormai in rampa di lancio con Gennaro Gattuso, il numero 10 ha intenzione di imporsi in rossonero e arrivare a giocarsi l’Europa con il Milan.

Hakan Calhanoglu, dalla Spal… al Milan!

Il turco rappresenta una scommessa del ds rossonero Massimiliano Mirabelli. Reduce da una lunga squalifica, Hakan Calhanoglu ha faticato e non poco nel corso dei primi mesi trascorsi al Milan agli ordini di Vincenzo Montella.

Complice uno stato di forma decisamente carente, l’ex Bayer Leverkusen è sembrato impacciato e in perenne affanno. Nel corso della sosta per gli impegni internazionali, Calhanoglu ha fatto vedere qualcosa di buono con la maglia della Nazionale di calcio della Turchia. Montella ha colto la palla al balzo, gli ha riconsegnato una maglia da titolare ma lui ha fallito nuovamente.

A inizio gennaio si parlava addirittura di un possibile trasferimento in prestito di Hakan Calhanoglu alla Spal, poi è arrivato in panchina Gennaro Gattuso e la musica è cambiata.

Rino ha puntato forte sul piano atletico per provare a risollevare le sorti della stagione e ha avuto ragione: in meno di un mese la squadra ha iniziato a correre e i singoli hanno preso fiducia nei propri mezzi. Anche Hakan ha preso parte a questa crescita collettiva diventando un esempio per i compagni.

Ora Hakan Calhanoglu al Milan ha un posto da titolare assicurato e la fiducia dei compagni che vedono (finalmente) nel turco una valida alternativa a Suso in fase di impostazione. Insomma, si mettano l’anima in pace: il giocatore resta rossonero per fare la differenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2018 14:09

Silvio Berlusconi, una botta a Yonghong Li e una… a Gattuso

nl pixel