Mercato Milan: Higuain-Chelsea, sconto per Bakayoko?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Higuain-Chelsea, sconto per Bakayoko?

L’approdo del Pipita al Chelsea potrebbe avere risvolti positivi anche per il Milan. Il riscatto di Bakayoko potrebbe infatti essere facilitato. I dettagli

Gonzalo Higuain è ormai un ex giocatore del Milan. Il suo accordo con il Chelsea è a un passo: mancano solo alcuni dettagli da limare tra il club londinese e la Juve, proprietaria del cartellino del bomber sudamericano. Maurizio Sarri, però, è ormai pronto a riabbracciare l’attaccante che ha reso grande il suo Napoli nella stagione 2015-2016, culminata con il record di gol per il Pipita. Il trasferimento di Higuain a Londra potrebbe rivelarsi fruttuoso anche per il Milan, nell’affare del possibile riscatto di Tiemoué Bakayoko. Ecco perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chelsea-Higuain: sconto sui 35 milioni per Bakayoko?

La notizia viene riportata da radiomercato. Chelsea e Milan, la scorsa estate, avevano stabilito la cifra di 35 milioni di euro come necessaria per il riscatto di Bakayoko da parte dei rossoneri. Secondo indiscrezioni, però, una delle clausole presenti all’interno del passaggio del Pipita al club londinese conterrebbe anche una riduzione della cifra necessaria per acquistare in via definitiva il mediano francese.

L’avventura di Bakayoko al Milan, lo scorso autunno, non era iniziata nel migliore dei modi. L’ambientamento, a livello tecnico-tattico, è stato infatti molto difficile. Dopo le incertezze iniziali, però, il francese si è fatto largo imponendo le sue caratteristiche. Forza fisica, capacità di interdizione, bravura in fase di filtro. Un giocatore sempre più indispensabile per Gattuso.

Tiemoue Bakayoko (fonte foto: goal.com)

Mercato: Milan alla ricerca del vice-Bakayoko?

La notizia è rimbalzata ieri dagli studi di Sportitalia. Alfredo Pedullà, grande esperto di calciomercato, ha infatti ribadito come il Milan sia alla ricerca di un giocatore in grado di rimpiazzare Bakayoko.

Il francese, infatti, ha caratteristiche uniche in rosa. Leonardo ha individuato in Alfred Duncan il profilo ideale. Non sarà però facile trattare con il Sassuolo, abituato a non svendere a gennaio i suoi gioielli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 11:05

Mercato Inter, occhi puntati in casa Real: da Isco a Modric

nl pixel