Il Milan prosegue i contatti sia per Morata che per Higuain. Nelle ultime ore il Chelsea sembra intenzionato a trattenere l’attaccante spagnolo, spalancando le porte di Milanello all’argentino.
La ricerca del nuovo attaccante del Milan prosegue alacremente e con l’ufficialità della nomina di Leonardo come direttore tecnico si entra nel vivo. I nomi che sta trattando il club rossonero sono quelli di Gonzalo Higuain e Alvaro Morata.
L’intreccio con i bianconeri
Il Milan, come noto, è in contatto con la Juventus non solo per il Pipita ma anche per Bonucci e Caldara, con l’ipotesi di un scambio tra i due difensori. I rossoneri avrebbero voluto scontare il prezzo di Higuain con il cartellino del nazionale azzurro ma i bianconeri vogliono tenere distinte le due operazioni.
Le richieste dei Blues
Nel frattempo, Leonardo ha avuto un contatto con la dirigenza del Chelsea: il club inglese avrebbe richiesto tra i 65 e i 70 milioni per il cartellino dell’ex Real Madrid, cifra che non convincerebbe la società di via Aldo Rossi, nonostante l’età e la prospettiva di Morata. Inoltre, nelle ultimissime ore, sembra che il Chelsea stia pensando di trattenere lo spagnolo. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Pipita in pole position
Stando così le cose, il Milan punterebbe con decisione a Higuain: l’argentino viaggia per i 31 anni ma rispetto a Morata garantisce i 20 gol a campionato, fattore che è mancato pesantemente ai rossoneri nella passata stagione. Leonardo lo considera un suo pupillo e ne vorrebbe fare il primo grande colpo del suo nuovo corso dirigenziale rossonero.