Mercato Milan: la strategia per arrivare a Milinkovic-Savic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: la strategia per arrivare a Milinkovic-Savic

Tutti pazzi per Milinkovic-Savic, anche se mancano ancora tanti mesi al mercato estivo. Il centrocampista serbo lascerà la Lazio e, tra le pretendenti, c’è anche il Milan

Un rinnovo contrattuale ancora fresco di firma non significa, ormai, la certezza di proseguire la carriera in un club. Sergej Milinkovic-Savic, corazziere di centrocampo della Lazio, ha prolungato lo scorso mese l’accordo che lo lega al club biancoceleste fino al giugno 2022. Un accordo che è stato accolto con soddisfazione anche dall’agente del serbo, l’ex attaccante Mateja Kezman. Le grandi squadre europee e italiane, però, sono ancora all’erta e pronte a corteggiare il patron laziale Lotito per provare a convincerlo a cedere il suo gioiello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lotito: richieste super per Milinkovic

Claudio Lotito, la scorsa estate, aveva dichiarato più volte come la mezzala avesse un valore di mercato elevatissimo, superiore ai 100 milioni di euro. Le pretendenti però, come già detto, non mancano. In primis c’è la Juventus che potrebbe fiondarsi su di lui nel caso di una cessione di Miralem Pjanic al Barcellona. Le contendenti sono tante: Mourinho, allenatore del Manchester United, ha sempre avuto un debole per giocatori fisici e tecnici come lui.

Anche il Milan è stato accostato al calciatore. Leonardo, nonostante il prezzo proibitivo, non si è ancora arreso all’idea di dover rinunciare al talento biancoceleste e, per questo, cercherà in ogni modo di convincere Claudio Lotito a scendere a patti per la sua cessione.

Milinkovic-Savic
Fonte foto: https://www.facebook.com/vecchiasignora.forum/

Milan-Milinkovic: l’asso nella manica potrebbe essere Gazidis

L’arrivo nella dirigenza del nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis potrebbe accelerare le trattative. La volontà del nuovo board rossonero, infatti, è quella di sviluppare una strategia che porti a un netto aumento dei ricavi, trovando al tempo stesso un accordo con la Uefa per arrivare al tanto sospirato Voluntary Agreement. Acciuffare il quarto posto, poi, faciliterebbe ancor di più le cose. La strada per arrivare a Milinkovic-Savic è ardua e in salita dunque, ma non impossibile.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 18:17

Serie A, i risultati della nona giornata: colpi esterni di Lazio e Atalanta

nl pixel