Mercato Milan: le dichiarazioni di Gustavo Gomez dal Brasile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: le dichiarazioni di Gustavo Gomez dal Brasile

Il difensore centrale paraguaiano, di proprietà del Milan, ha ritrovato sé stesso al Palmeiras. Ecco quali sono le condizioni per il riscatto del cartellino

Gustavo Gomez sta ritrovando finalmente forma e continuità di rendimento. Dopo due anni complicati in maglia rossonera, il trasferimento al Palmeiras sta giovando alla sua carriera. Il Boca Juniors era in pole position per acquisirlo la scorsa estate ma, dopo un lungo tira e molla sulle cifre, la trattativa era tramontata. Quindi, il passaggio alla squadra brasiliana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gustavo Gomez: “Riscatto dal Milan? Solo a certe condizioni”

Ai microfoni dell’emittente brasiliana Globoesporte, il centrale paraguaiano ha parlato della sua attuale esperienza, specificando anche quali saranno i termini del possibile riscatto dal Milan. “Ho un contratto di un anno, con obbligo di riscatto. Se al Palmeiras giocherò la metà delle partite ufficiali, il rinnovo scatterà in maniera automatica. Mi sento bene per adesso, spero di continuare così“.

Parlando di freddi numeri, il club biancoverde ha sborsato 1,5 milioni di euro per avere il difensore sudamericano, con la formula del prestito oneroso fino al prossimo giugno 2019. Per rilevare completamente il calciatore, invece, nelle casse del Milan dovranno arrivare altri 4,5 milioni di euro. Una cifra che, in parte, ammortizzerà gli 8,5 milioni spesi dai rossoneri nell’agosto del 2016.

Gustavo Gomez Milan
Gustavo Gomez

Gustavo Gomez: la carriera al Milan in cifre

Prelevato nella sessione di mercato estiva di due anni fa dagli argentini del Lanus, Gustavo Gomez non è mai stato in testa alle gerarchie difensive di Montella e Gattuso. Nella stagione 2016-2017, sono state 18 le presenze in Serie A, più una apparizione in Coppa Italia. Nell’annata successiva, invece, il difensore non è mai stato impiegato in campionato, finendo ai margini della rosa: per lui soltanto una presenza in Europa League.

Diversa, invece, la musica al Palmeiras. Sono già dieci le partite disputate nel Brasilerao, impreziosite da due reti, più un match giocato in Libertadores.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 10:48

Inter, ecco come Spalletti pensa di fermare il Milan

nl pixel