Gli occhi del Milan su Lincoln del Flamengo

Il talento brasiliano ha un contratto a lunga scadenza e una clausola rescissoria da 50 milioni. Per il Milan non sarà facile arrivare a Lincoln.

Mercato Milan, Leonardo osserva il campionato brasiliano in cerca di talenti. Tra gli obiettivi del direttore dell’area tecnica rossonera, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche Lincoln Corrêa dos Santos, noto semplicemente come Lincoln.

Classe 2000, destro naturale, il nativo di Serra (Brasile) è un centravanti di grande prospettiva. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, ha fatto il suo esordio tra i grandi nel novembre 2017.

Veloce, abile nel dribbling, Lincoln è una punta centrale ma all’occorrenza può agire anche sugli esterni grazie alla sua qualità palla al piede. Insomma, un futuro craque che il Milan, o meglio, Leonardo starebbe monitorando con particolare interesse.

Flamengo
Fonte foto: https://www.facebook.com/FlamengoOficial/

Milan, Lincoln nome nuovo per l’attacco

Strapparlo al Flamengo, però, sarà tutt’altro che semplice. Il ragazzo, infatti, è blindato da un contratto fino al 31 dicembre 2023 e, soprattutto, da una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Il club Rio de Janeiro, proprietario del cartellino dell’attaccante, è intenzionato a monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Inoltre, sulle tracce del giovanissimo calciatore ci sono parecchi top club, attratti dalle sue qualità.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di nuovi Pato e Kakà

Stando a quanto riferito da Tuttosport, Leonardo avrebbe messo gli occhi su Lincoln e su altri elementi del Flamengo, su tutti Lucas Paquetá, uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano.

La prossima estate, il direttore tecnico milanista potrebbe portare in Italia uno di questi talenti: l’obiettivo è trovare il nuovo Pato o il nuovo Kakà, ovvero un futuro campione da svezzare nel nostro campionato.

Ecco un video con alcune giocate di Lincoln:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-08-2018

Salvo Trovato

X