Iago Maidana, il Milan ci prova: è sul taccuino di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il giovane difensore Maidana nel mirino di Leonardo

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Il giocatore piace anche a Roma e Sassuolo, ma l’appeal di Leonardo con i brasiliani potrebbe fare la differenza. Il Milan continua a monitorare Iago Maidana.

Mercato Milan, Iago Maidana sul taccuino di Leonardo. C’è anche il giovane difensore, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, nel mirino del direttore dell’area tecnica rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, il dirigente milanista starebbe sondando il mercato brasiliano alla ricerca di rinforzi. Tra i calciatori osservati, come detto, ci sarebbe anche l’ex San Paolo, centrale di difesa di grande talento e personalità.

Classe ’96, attualmente in forza all’Atletico Mineiro, Iago Justen Maidana Martins (questo il suo nome completo) si è messo in bella mostra negli anni, attirando su di sé l’interesse delle squadre europee.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/CasaMilanMilano/

Milan, Iago Maidana obiettivo low cost per la difesa

Milan ma non solo: nel corso dell’ultimo mercato estivo, altri due club italiani, Roma e Sassuolo, hanno chiesto informazioni alla società di Belo Horizonte sul difensore ex Criciúma e Paraná, uno dei migliori prospetti del calcio verde-oro.

Sempre stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, il giocatore avrebbe già avviato le pratiche per il passaporto comunitario (potrebbe ottenerlo da gennaio), il che lo renderebbe ancora più appetibile.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di talenti brasiliani

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. Il direttore tecnico Leonardo è alla ricerca di “nuovi Pato” e potrebbe pescare proprio in Brasile, terra fertile di talenti non sempre costosi.

L’obiettivo, ovviamente, è anticipare la concorrenza prima che il prezzo di questo o quell’altro calciatore aumenti. L’appeal di Leo con i suoi connazionali, tra l’altro, potrebbe fare la differenza.

Ecco un video con alcune giocate di Iago Maidana:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2018 15:28

La rosa del Torino nella stagione 2018-2019

nl pixel