Soualiho Meité, classe 1994, è sicuramente una delle più liete sorprese del Torino. Il Milan è sulle sue tracce, ma il centrocampista dice di pensare solo ai granata
Si tratta, sicuramente, della miglior operazione di mercato che il Torino abbia portato a termine nella scorsa sessione estiva. Meité, ex Bordeaux e Monaco, ha infatti iniziato molto bene la stagione con la maglia granata, andando a segno già in due occasioni. Le sue buone prestazioni hanno chiaramente scatenato l’interesse di molti club, tra cui l’onnipresente Milan. Il diretto interessato, però, dice di non pensare alle voci di mercato.
Meité-Milan: “Non mi interessa, solo il lavoro paga”
Il mediano francese, chiamato in causa dal portale footmercato.net, ha evitato di parlare di calciomercato. “Sono cose che non mi interessano – ha dichiarato Meité – ciò che conta è il lavoro: solamente quello paga. Quando sono arrivato al Toro, durante la preparazione, è stato difficile abituarmi: non avevo i ritmi. Ma non mi sono lasciato andare: mi sono appassionato e sono stato ricompensato“.
“Il lavoro, ovviamente, non deve essere fine a sé stesso. E’ il gioco di squadra che mi ha permesso di disputare buone partite: i miei compagni, l’allenatore. Non dobbiamo rilassarci in questo momento, resistendo anche alle voci di mercato che possono attrarre e distrarre“.
Meité: “Milan-Inter? Sto bene al Torino”
Anche il quotidiano Tuttosport è poi tornato sull’argomento. Sul mediano francese, infatti, potrebbe scatenarsi l’ennesimo derby di mercato che vede protagoniste Inter e Milan. Sull’argomento, però, Meité continua ad essere completamente impermeabile, dimostrando anche una certa abilità diplomatica nelle risposte.
“Milan o Inter? Non mi interessa, io sto bene con la maglia granata“. Risposte che faranno sicuramente piacere a mister Mazzarri e ai tifosi del Torino. Meité, in stagione, ha giocato 8 partite in Serie A, mettendo a segno due reti (di cui una a San Siro contro l’Inter).