Mercato Milan, in estate caccia all’esterno d’attacco

Dopo i colpi di gennaio, il mercato del Milan nella prossima stagione punterà a un grande esterno offensivo.

Due colpi che stanno dando una spinta decisiva alla corsa Champions e che renderanno più “semplice” il lavoro di Leonardo in estate. Si tratta, chiaramente, di Piatek e Paquetà, i due volti nuovi del Milan dopo il mercato di gennaio.

Il ruolo da rinforzare

L’analisi proposta da calciomercato.com sottolinea come l’acquisto di Piatek abbia sistemato il ruolo della punta centrale mentre quello di Paquetà è andato a tappare la falla sulla mezzala sinistra. A centrocampo, il Milan ha già Kessié e proverà a riscattare Bakayoko; i rientri di Biglia e Bonaventura daranno a Gattuso quelle alternative di qualità che mancavano, soprattutto in caso di partecipazione alla Champions. E così, il lavoro di Leonardo sarà concentrato su un esterno d’attacco.

Fonte foto: https://www.facebook.com/richarlison9/

I nomi sul taccuino

Sulla lista degli uomini mercato del Milan ci sono diversi nomi. Il primo, già inseguito a gennaio, è quello di Allan Saint-Maximin: il classe ’97 del Nizza è molto abile in velocità e nel dribbling, anche se non vede tantissimo la porta. Per fare il salto di qualità, ci vorrebbe un giocatore come Richarlison: il 21enne di Nova Venécia, già proposto ai rossoneri nell’estate del 2017 per una decina di milioni, è esploso all’Everton e infatti i Toffees sparano alto per lasciar partire il brasiliano.
Se Deulofeu può essere il classico ritorno di fiamma, Florian Thauvin è un altro nome di spessore: il mancino del Marsiglia predilige agire sull’out di destra per sfruttare il piede forte sul rientro.

Il tassello che manca

Attualmente, i titolari del Milan nei ruoli in questione sono Suso e Calhanoglu, con Castillejo prima alternativa e Borini adattato. Ecco l’esigenza del colpo di mercato per far fare il salto di qualità all’undici di Gattuso.

Argomenti