Mercato Milan: occhi sul sampdoriano Dennis Praet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: occhi sul sampdoriano Dennis Praet

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

La dirigenza rossonera è in pieno fermento, con l’obiettivo di rafforzare la squadra in vista di gennaio. Tra i tanti nomi per il centrocampo, ecco spuntare quello del belga della Samp

Con Tiemoué Bakayoko sempre più fuori dai radar e già dato per partente a gennaio, la priorità del Milan è quella di trovare un centrocampista che possa far fare il salto di qualità alla squadra di Gattuso. Operazione molto complicata, soprattutto da realizzare a gennaio. La finestra di mercato invernale, infatti, è assai complicata, con le squadre che difficilmente vogliono privarsi dei propri pezzi pregiati. Leonardo, comunque, proverà a portare a termine una operazione importante che riguardi il reparto mediano del campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Praet: soluzione complicata per gennaio

Leonardo, stando a radiomercato, avrebbe già effettuato un primo sondaggio per arrivare a Dennis Praet, talentosa mezzala belga della Sampdoria. I colloqui pare abbiano dato una risposta interlocutoria. Ferrero infatti è ben conscio del valore del calciatore e, soprattutto, Giampaolo non sarebbe certo felice di privarsi a metà campionato di un giocatore così importante.

Più probabile, invece, che le trattative possano essere impostate per arrivare a un buon esito durante il mercato della prossima estate. Una cosa è sicura: il Milan è interessatissimo all’ex calciatore dell’Anderlecht. Classe 1994, Praet è un centrocampista che abbina quantità a qualità, dinamismo e tecnica: un ottimo alter-ego di Kessie e Bonaventura, quindi.

Denis Suarez
Fonte foto: https://www.facebook.com/denisuarezoficial/

Milan: oltre Praet, sono tanti i nomi seguiti

Dennis Praet sarebbe un profilo perfetto per il reparto mediano rossonero, anche se il valore di mercato del giocatore si aggira al momento attorno ai 25 milioni di euro. Sarebbe dunque una spesa ingente per Leonardo, dopo l’affare Paquetà.

Le alternative, oltre al sogno rappresentato da Aaron Ramsey, corrispondono al momento ai nomi del torinista Meité e del barcelonista Denis Suarez. Da questa rosa potrebbe uscire il tanto sospirato rinforzo che Gattuso attende già ad inizio anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 18:01

Dopo Milan-Samp, Ambrosini: “Avanti con il 4-4-2”

nl pixel