Milan, attaccante cercasi: la doppia offerta del Chelsea

Milan, attaccante cercasi: la doppia offerta del Chelsea

Milan, prosegue la caccia all’attaccante: il Chelsea mette sul piatto  Olivier Giroud e Michy Batshuayi.

Il mercato del Milan continua a girare intorno al grande centravanti richiesto da Gennaro Gattuso alla vecchia e alla nuova proprietà. Oggi pomeriggio, dopo la sentenza del Tas, potremmo sapere a che tipo di giocatore potranno ambire i rossoneri: se di prima fascia o se di medio livello.

Calciomercato – Chelsea, Olivier Giroud e Michy Batshuayi alla porta

Le alternative sul piatto sono tante e nelle ultime ore la lista di Mirabelli si è ulteriormente allungata con in nomi di  Olivier Giroud e Michy Batshuayi. Maurizio Sarri, appena arrivato sulla panchina del Chelsea, avrebbe già fatto una prima selezione all’interno della rosa presentando alla dirigenza dei Blues la sua lista dei partenti.

Mercato Milan: tutti i dubbi su Giroud

Per caratteristiche fisiche e tecniche Olivier Giroud è una prima punta alla vecchia maniera, un giocatore molto fisico, bravo sulle palle alte e soprattutto in gradi di difendere il pallone e far salire la squadra.

Il francese paga però i numeri (impietosi) fatti registrare nel Mondiale appena concluso, dove ha giocato tutte le partite senza mai riuscire a tirare in porta. Da qui nascono i dubbi di Gattuso e lo scetticismo della tifoseria del Milan che aspetta dal mercato un giocatore decisamente più incisivo.

Va detto però che la nazionale francese Giroud gioca lontanissimo dalla porta. Il suo compito è quello di fare lavoro sporco sulla trequarti campo per aprire praterie per gli inserimenti degli esterni, e questo lo ha fatto nel migliore dei modi. Non è da escludere che il giocatore possa migliorare la sua media realizzativa nel 4-3-3 disegnato da Gennaro Gattuso per il suo Milan, con i cross dalle corsie laterali che potrebbero mettere in risalto le sue capacità nel gioco aereo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ChelseaFC/

Milan, piace Michy Batshuayi

Piace invece Michy Batshuayi. Il belga ha velocità e tecnica, è bravo nell’uno contro uno e potrebbe alzare il livello tecnico del reparto avanzato rossonero. Difficilmente però potrebbe essere lui il famoso attaccante da venti gol e per questo motivi i rossoneri non sarebbero intenzionati a pagare i cinquantacinque milioni richiesti dal Chelsea.

Di seguito un video con le migliori giocate di Batshuayi nella stagione 2017-2018:

Fonte foto: https://www.facebook.com/ChelseaFC/

Argomenti