Milan, Borussia Dortmund e Monaco in pressing su Patrick Cutrone. I rossoneri si preparano a blindare il giovane attaccante azzurro.
Mercato Milan, non solo il Borussia Dortmund su Patrick Cutrone. fa gola e i rossoneri lo sanno bene. Le prestazioni del giovanissimo attaccante azzurro hanno messo in allerta i maggiori top club europei, pronti a fare almeno un tentativo per il numero 63.
Oltre ai tedeschi, il giocatore classe ’98 ha conquistato anche le francesi Lione e Monaco, pronte a tentare il Milan con offerte milionarie.
La posizione della dirigenza rossonera comunque non cambia: Cutrone non si vende.
Mercato Milan, retroscena Borussia Dortmund-Cutrone
Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, a gennaio il Milan avrebbe respinto un’offerta proveniente dalla Germania, nello specifico dal Borussia Dortmund.
Orfano di Aubameyang, il Borussia Dortmund avrebbe pensato proprio al numero 63 del Milan per l’attacco, una pista difficilissima però da seguire. Innanzitutto perché i rossoneri non sono intenzionati a privarsi del giocatore, e poi perché tra i due club non scorre buon sangue dopo la scorsa estate, quando i tedeschi hanno fatto di tutto per impedire il ritorno di Aubameyang a Milano.
Patrick Cutrone, il Milan non vende
La posizione del Milan su Patrick Cutrone è chiara: il giocatore è un patrimonio del club e non verranno prese in considerazione offerte di trasferimento, neanche se Mirabelli dovesse riuscire a portare a Milanello un attaccante di prima fascia nel corso del mercato estivo.
Difficile pensare infatti che anche la prossima stagione tutto il peso del reparto possa pesare sulle spalle del giovanissimo attaccante azzurro, ma questo non significa che Cutrone verrà lasciato nel dimenticatoio. Il Milan spera infatti di competere su tre fronti, e per togliersi qualche soddisfazione c’è bisogno di una rosa lunga e competitiva.
Rinnovo in vista
Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, il Milan dovrebbe iniziare a breve la trattativa per il prolungamento contrattuale del giocatore. Oltre alla durata, dovrebbe aumentare anche lo stipendio di Patrick Cutrone, che dovrebbe vedere quasi triplicato il suo compenso.
L’attaccante è fortemente legato ai colori rossoneri e non ha mai creato problemi all’interno dello spogliatoio, neanche quando ha trascorso un lungo periodo in panchina con Vincenzo Montella. L’intenzione di Cutrone è quella di rimanere al Milan, dove è diventato cardine della squadra e idolo della tifoseria.
Insomma, il Borussia può mettersi l’anima in pace.
Questa la sintesi di Roma-Milan pubblicata sulla pagina Facebook del Milan:
https://www.facebook.com/ACMilan/videos/10155204320171937/