Mercato Milan, da Callejon a Ceballos: Mirabelli punta agli spagnoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mercato del Milan parla spagnolo

Mercato Milan, spagnoli in prima pagina sia per quanto riguarda le cessioni che per quanto riguarda gli acquisti.

Mercato Milan, si guarda agli spagnoli. Dopo la pista tedesca, battuta con decisione da Mirabelli la scorsa estate, i rossoneri guardano ora a quella spagnola in vista del prossimo mercato. Sia per quanto riguarda le trattative in entrata che per quanto riguarda quelle in uscita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Suso riflette

Il primo nodo infatti è quello legato a Suso. Se Romagnoli, Bonaventura, Cutrone e Kessié sono in aria di rinnovo, per quanto riguarda il talento spagnolo il futuro è ancora in bilico. L’ex Liverpool attende con ansia il verdetto Uefa per quanto riguarda la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. Senza coppe il futuro potrebbe essere decisamente lontano da Milano. Le offerte per Suso ovviamente non mancano e il Milan può solo restare a guardare. La clausola rescissoria c’è (ed è bassa), decisiva e sufficiente sarà dunque la volontà del giocatore.

SUSO
SUSO

Milan, Callejon l’alternativa low cost

Ma il mercato del Milan si muove anche in entrata. Le corsie esterne vanno rinforzate anche nel caso in cui non partisse nessuno. Il grande sogno resta Memphis Depay (affare da almeno 30 milioni), poi ci sono nomi meno eclatanti ma non per questo meno utili. Piace infatti José Callejon del Napoli, spinto verso l’uscita da Simone Verdi, pronto a ufficializzare il suo trasferimento in maglia azzurra. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria vicina ai venti milioni di euro e non ha grandi pretese legate all’ingaggio, due aspetti che piacciono e non poco a Massimiliano Mirabelli.

JOSE MARIA CALLEJON
JOSE MARIA CALLEJON

Mercato Milan, Carlos Bacca e il regalo Castillejo

Altro rinforzo spagnolo potrebbe arrivare dal Villareal grazie a Carlos Bacca. Il Sottomarino non è intenzionato a riscattare il colombiano alle cifre imposte dal Milan ma potrebbe abbassare l’esborso inserendo nella trattativa il cartellino di Castillejo, un giocatore molto simile a Suso per movenze, doti tecniche e stile di gioco.

Dani Ceballos-Milan, qualcosa si muove

E poi c’è ovviamente Dani Ceballos. Dopo che il giocatore è uscito allo scoperto affermando che andrà a giocare al Milan, i rossoneri hanno spento le attenzioni mediatiche ma avrebbero continuato a lavorare nell’ombra per provare a portare a casa il giocatore in rotta con il Real Madrid. Ceballos fino a questo momento ha avuto pochissimo spazio a disposizione e difficilmente la situazione cambierà in futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018 10:48

Scambio Donnarumma-Morata, ecco l’ultima idea del Milan

nl pixel