Calciomercato - Milan, Riccardo Montolivo resta in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Montolivo ha deciso, il suo futuro sarà in rossonero

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Calciomercato – Milan, Riccardo Montolivo resterà in rossonero anche il prossimo anno. Il centrocampista vuole giocarsi le sue carte, Gattuso ha bisogno di esperienza.

Mercato Milan, Riccardo Montolivo vuole restare in rossonero – Reduce da una stagione vissuta ai margini della squadra, Riccardo Montolivo è pronto a rimettersi in gioco anche il prossimo anno e sempre con la maglia rossonera sulle spalle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Riccardo Montolivo vuole rimanere

L’ex capitano del Milan non è certamente soddisfatto per il poco spazio avuto a disposizione ma crede fermamente nel progetto di rilancio della squadra e vuole fare di tutto per essere tra i protagonisti.

Il prossimo mercato estivo dovrebbe portare a Milanello almeno un altro centrocampista che andrebbe ad aumentare la concorrenza all’interno del reparto ma il Monto è consapevole di poter mettere in difficoltà Gattuso.

Certo, servono prestazioni differenti di quelle offerte contro l’Atalanta, quando ha lasciato la squadra in dieci uomini a causa di un fallo ingenuo ai danni del Papu Gomez.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Anche il Milan punta su Montolivo: tanta esperienza e poche lamentele

Anche il Milan in realtà non ha tutta questa esigenza di vendere l’ex Fiorentina. Come detto in diverse occasioni dal tecnico, la squadra ha bisogno di veterani, di esempi  da seguire che possano fare la differenza anche sul campo di allenamento. Montolivo è uno dei pochi veterani all’interno della squadra, uno che qualche partita davvero pesante sulle spalle ce l’ha e Rino sarebbe lieto se Riccardo rimanesse per trasmettere un po’ di professionalità e senso di appartenenza verso una squadra che deve tornare grande.

Insomma, Montolivo può essere utile alla causa (più fuori dal campo che dentro in realtà) ed è disposto a dare un ‘aiuto’ a Gattuso in cambio di qualche presenza che, con la squadra impegnata su tre fronti, dovrebbe essere assicurata.

Di seguito il post pubblicato dal Milan sulla propria pagina Facebook al termine della sfida contro l’Atalanta che ha regalato ai rossoneri la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League:

Atalanta's late equaliser leaves it all to be decided in the last game #AtalantaMilan 1-1

Pubblicato da AC Milan su Domenica 13 maggio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 9:15

1957, Milan-Fiorentina 2-0: doppietta di Carlo Galli

nl pixel