Mercato Milan: ritorno di fiamma per Gerard Deulofeu!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: ritorno di fiamma per Deulofeu!

Leonardo è a caccia di un giocatore che potenzi il reparto di esterni a disposizione di Gattuso. A due anni di distanza, lo spagnolo ex Barça potrebbe rientrare a Milano!

Gerard Deulofeu, atto secondo? Nulla è da escludere, in questo pazzo calciomercato di gennaio. Le difficoltà di Leonardo di arrivare a Ferreira Carrasco e le incertezze negli inseguimenti a Bergwjin e Dajuma Groeneveld, infatti, fanno emergere una quarta opzione che, visti i precedenti, potrebbe anche non dispiacere ai tifosi rossoneri. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, infatti, la dirigenza del Milan sta pensando al possibile ritorno di Gerard Deulofeu, adesso in forza agli inglesi del Watford. I dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Deulofeu, le difficoltà della trattativa

La volontà di Leonardo sarebbe quella di provare a convincere il Watford alla cessione del calciatore in prestito con diritto di riscatto. Operazione non facile, dato che la squadra inglese potrebbe voler immediatamente monetizzare l’operazione.

Secondo il portale Transfermarkt, l’ala destra iberica ha un valore di mercato di 14 milioni di euro. Uno in meno di quelli spesi dal team britannico per prelevare il calciatore dal Barcellona nell’estate del 2018.

Gerard Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/GerarDeulofeu

La parabola di Deulofeu al Milan

L’esterno d’attacco spagnolo, classe 1994, è arrivato al Milan il 23 gennaio del 2017, in prestito secco dall’Everton, squadra proprietaria del cartellino. Il primo gol in maglia rossonera arriva il 19 febbraio del 2017, nel match contro la Fiorentina. Deulofeu è stato anche gran protagonista nella vittoria di Bologna del 21 maggio 2017, mettendo a segno la prima delle tre reti che hanno consolidato la sesta posizione in classifica, utile per l‘Europa League.

Nell’esperienza al Milan il giocatore catalano ha segnato 4 gol in 17 incontri di campionato, con una apparizione in Coppa Italia. Alla fine di sei mesi positivi, in molti ritenevano che Deulofeu sarebbe stato riconfermato al Diavolo. La nuova proprietà cinese, però, ha optato per diverse soluzioni tecniche. Il 30 giugno 2017, così, il Barcellona ha esercitato la clausola di “recompra”, riportandolo a casa dall’Everton per 12 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 10:55

Serie A, Torino-Inter: data, orario e diretta TV

nl pixel