Mercato Milan: rossoneri attivissimi, arrivato un classe 2001!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: rossoneri attivissimi, arrivato un classe 2001!

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Il Milan, sotto la spinta del nuovo capo scout Moncada, continua a scandagliare il mercato dai giovanissimi. L’ultimo colpo arriva dall’Asteras Tripolis

Potenziare la prima squadra è una necessità, data la lunga volata-Champions che attende il Milan da qui a maggio. Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek sono acquisti funzionali ai due grandi obiettivi definiti dal nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis. Il primo è quello di rinforzare la rosa con elementi di talento e dai grandi margini di miglioramento. Il secondo è quello di costruire una squadra composta principalmente da calciatori Under 25. Un progetto per la cui realizzazione è stato chiamato al Milan Geoffrey Moncada, grande scopritore di talenti e nuovo Chief Scout della società di via Aldo Rossi. Vanno in questa direzione gli arrivi di due millennials come Leroy Abanda e del portoghese Tiago Djalo. A loro si è appena aggiunto un terzo giovanissimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Primavera Milan: arriva il classe 2001 greco Nicolaos Michelis

La notizia è rimbalzata prima sul portale specializzato Transfermarkt, poi è stata ripresa da Sky Sport. Il Milan ha chiuso le trattative per il centrocampista difensivo classe 2001 Nicolaos Michelis, in forza al club greco dell’Asteras Tripolis.

Michelis era già stato affiancato al Milan la scorsa estate, quando ancora la società rossonera era di proprietà di Yonghong Li e il mercato era gestito dal duo Fassone-Mirabelli. Michelis è un mediano, in grado però di agire sia come centrale di centrocampo che come difensore centrale. Quest’anno il giocatore greco ha collezionato 14 presenze e una rete nella Super League Under 19.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/CasaMilanMilano/

Milan: Gazidis vuole costruire una forte base di giovanissimi

Il progetto del nuovo amministratore delegato sudafricano è affascinante e ricalca, in linea di massima, quello dell’Arsenal dello scorso decennio. Costruire una sorta di Academy, potenziando il settore scouting e attirando così a Milanello i migliori giovani europei.

Una strategia che, a breve, potrebbe arricchirsi di un nuovo importante tassello. Si tratta di Hendrik Almstadt, collaboratore di Gazidis ai Gunners e già direttore sportivo dell’Aston Villa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2019 10:37

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Juventus

nl pixel