Mercato Milan: si continua a seguire Steven Bergwjin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: si continua a seguire Bergwjin

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

L’esterno olandese, inseguito nel mercato invernale, continua ad essere nel mirino di Leonardo. La concorrenza, però, è spietata

Gattuso, nei giorni successivi alla fine della finestra invernale di mercato, era stato chiaro: il Milan non compra tanto per farlo, ma mira solamente ad acquisti funzionali a livello tattico e di prospettiva. Per questo non è arrivato subito il tanto agognato rinforzo sugli esterni d’attacco. Bisognerà aspettare la sessione estiva, quando Leonardo darà l’assalto a uno degli obiettivi sfumati a gennaio. Saint-Maximin del Nizza rimane sempre in rampa di lancio, ma si continua a guardare con insistenza in casa PSV Eindhoven.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: quanti club su Bergwjin!

Steven Bergwjin, attaccante esterno olandese in forza al PSV, è di sicuro uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Il Milan ha provato a sondare il terreno anche nelle scorse settimane. Il suo valore di mercato, attualmente, è di 30 milioni di euro circa. Un’operazione che non poteva essere completata a breve giro di posta, dati gli sforzi economici fatti per portare in rossonero Paquetà e Piatek.

Leonardo, però, cerca di preparare il colpo per la prossima estate. Bisogna fare attenzione, comunque, alla concorrenza. Sul giocatore infatti ci sono anche due top team come Manchester United e Bayern Monaco. La dirigenza rossonera dovrà essere brava a bruciare tutti.

PSV Eindhoven
fonte foto https://twitter.com/PSV

Anche Inter e Napoli osservano Bergwjin

Classe 1997, ala sinistra impiegabile però anche sull’altro versante offensivo, conta già tre presenze con la nazionale maggiore dell’Olanda. Le sue cifre con la maglia di club sono significative. Bergwjin ha infatti collezionato 19 presenze in Eredivisie, impreziosite da 9 gol e ben 10 assist.

A queste si aggiungono un assist nella fase a girone di Champions, più una rete realizzata nei preliminari. Il Milan dovrà stare attento anche alle insidie provenienti dalla Serie A: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, anche Inter e Napoli starebbero seguendo con grande attenzione le performance del giovane asso olandese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2019 10:49

Serie A, Fiorentina-Napoli: data, orario e diretta TV

nl pixel