Mercato Milan, quante idee dal Chelsea. Bakayoko è solo il primo passo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, quante idee dal Chelsea. Bakayoko è solo il primo passo?

Cesc Fabregas

Mercato Milan, asse caldo con il Chelsea. Quattro nomi sul piatto tra Milano e Londra, Bakayoko è solo il primo passo?

Il Milan pensa al mercato e continua a guardare in casa Chelsea. Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, nei prossimi mesi potrebbe infiammarsi l’asse Milano-Londra con tanti nomi in ballo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chelsea, Maurizio Sarri ridisegna le gerarchie

L’affare Bakayoko sarebbe dunque solo il primo passo di Leonardo per instaurare un rapporto di collaborazione con i Bleus, che con l’arrivo di Maurizio Sarri hanno cambiato i propri progetti tecnici. L’ex allenatore del Napoli ha ridisegnato le proprie gerarchie mettendo alla porta – o quantomeno ai margini – alcuni giocatori che con Conte ricoprivano un ruolo di primo piano.

Mercato Milan news: occasione Cesc Fabregas a parametro zero

L’attenzione di Leonardo si sarebbe focalizzata su Cesc Fabregas. L’esperto centrocampista è in scadenza di contratto con il Chelsea e potrebbe lasciare i londinesi a parametro zero al temine della stagione. Per la dirigenza rossonera proprio Fabregas potrebbe essere quel regista di qualità in grado di far fare il salto di qualità alla rosa di Gennaro Gattuso. Biglia fa il suo ma i limiti dell’argentino sono evidenti. Il suo sostituto naturale sarebbe quel Riccardo Montolivo al momento fuori dai piani dei rossoneri e in scadenza di contratto. I dubbi sono legati all’età di Fabregas, ma il trasferimento di Pirlo alla Juventus insegna che a volta vale la pena rischiare.

Cesc Fabregas
Fonte foto: https://www.facebook.com/cescfabregas/

Milan, anche David Luiz tra gli ‘osservati speciali’ di Leonardo?

Dall’Inghilterra fanno sapere che il Milan avrebbe messo sotto osservazione anche David Luiz, un difensore esperto, di qualità e quantità che potrebbe far crescere Alessio Romagnoli e Mattia Caldara, i due protagonisti indiscussi del futuro rossonero e della nazionale italiana.

Mercato Milan, Sarri sogna Romagnoli e Suso

Ma anche il Chelsea ha sogni a tinte rossonere. Già dai tempi di Antonio Conte i londinesi guardano con interesse ad Alessio Romagnoli, uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Per Gattuso il numero tredici è incedibile e la sua cessione, salvo clamorosi colpi di scena, è impossibile.

Discorso diverso invece per Suso. Lo spagnolo è potenzialmente il giocatore più forte del Milan ma fatica ad essere incisivo. Gattuso ha chiesto allo spagnolo un salto di qualità per prendere in mano la squadra e innescare Gonzalo Higuain, il grande bomber che deve combattere la solitudine della prima punta, il problema che ha frenato tutti gli attaccanti arrivati in rossonero negli ultimi anni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/cescfabregas/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2018 10:32

Mercato Milan, il retroscena sulla chiamata ‘segreta’ di Leonardo

nl pixel