Mercato: Shenzen-Borini, ci siamo! Le cifre dell'accordo col Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Shenzen-Borini, ci siamo! Le cifre dell’accordo col Milan

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

L’addio di Fabio Borini al Milan sembra essere sempre più vicino. Ecco le cifre che stanno facendo vacillare i rossoneri, sempre più orientati verso la cessione

Fabio Borini è un vero e proprio jolly al Milan. Gennaro Gattuso, fin’ora, se l’è tenuto ben stretto, date le sue straordinarie capacità di adattamento e una non usuale propensione al sacrificio. Esploso come esterno sinistro, l’ex calciatore tra le altre di Roma, Liverpool e Sunderland ha ricoperto in rossonero moltissimi ruolo. Terzino destro, esterno destro a centrocampo, attaccante laterale sia a destra che a sinistra. Il classico calciatore che tutti i tecnici vorrebbero: la sua parabola in rossonero, però, è sempre più vicina alla fine. Difficile, infatti, resistere alle sirene cinesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borini-Shenzen, trattativa sembra ormai avviata. Le cifre

La notizia è stata ripresa per prima dal portare online Tuttomercatoweb. Fabio Borini sembra sempre più vicino a vestire la maglia dello Shenzhen. TMW ha svelato anche i particolari della trattativa sull’asse Milano-Cina.

A Borini sono stati offerti 5 milioni netti a stagione. Lo Shenzhen, invece, vorrebbe pagare il cartellino del calciatore circa 7,5 milioni di euro. Sarebbero qui, per adesso, le differenze da limare tra le due società. Il Milan vorrebbe infatti guadagnare dalla cessione dell’eclettico giocatore almeno 10-12 milioni di euro.

Fabio Borini
Fabio Borini

Le cifre di Borini al Milan

Si tratta, comunque, di distanze facilmente colmabili. Soprattutto per i club cinesi che, finora, non hanno mai avuto gravi problemi di liquidità. Leonardo proverà ovviamente a ricavare il massimo dalla cessione di Borini, necessaria per risollevare le casse del club e avere un piccolo gruzzolo da investire nel mercato di gennaio.

Il giocatore classe 1991, dunque, sembra essere arrivato al passo d’addio. Giunto a Milanello nell’estate del 2017, Borini ha totalizzato in maglia rossonera 55 presenze condite da 6 reti. Due sono state siglate in campionato lo scorso anno, quattro invece in Europa League.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 18:14

Mercato: si rafforza la pista che porta Montolivo al Bologna

nl pixel