Mercato videogames in Italia, ecco quanto vale questo settore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I videogames ‘spopolano’ in Italia, un mercato da 2 miliardi di euro

FIFA 20

Quanto vale il mercato dei videogames in Italia? La cifra si aggira intorno ai 2 miliardi di euro ma è destinata a salire nel prossimo triennio.

ROMA – Il mercato dei videogames continua la sua crescita nel nostro Paese. Secondo le stime, citate da La Stampa, di PricewaterhouseCooper in Italia la cifra si aggira intorno ai 2 miliardi di euro ma nel prossimo triennio si dovrebbe raggiungere 3,5 miliardi, più del doppio nel 2017.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta comunque di numeri importanti per un mercato che fino a questo momento non ha mai visto crisi. Nei prossimi anni questo mondo sembra essere destinato a continuare la propria crescita con cifre che dovrebbero raggiungere valori ben più alti.

Il calcio (e Fifa) dominano in questo settore

Il calcio (e Fifa) dominano in questo settore almeno in Italia. Il nuovo prodotto di EaSports ha vinto la sfida nell’ultimo Natale prendendosi il titolo di prodotto più venduto nel nostro Paese.

A nulla sono serviti i tentativi da parte di Nintendo di contrastare il dominio di un videogioco che non ha età con i suoi 12 milioni di utenti a livello mondiale. Gli ingressi sul mercato di due Pokemon o del fratello di Super Mario non ha cambiato la sorte di un destino che sembra essere segnato ormai per diversi anni.

FIFA 20
fonte foto https://www.facebook.com/easportsfifa/

Fifa-Pes: la sfida infinita

Fifa da sempre è stato il gioco preferito dagli italiani (e non solo). Diverse le aziende che hanno cercato di contrastare il dominio del videogame calcistico ma mai nessuno è riuscito a mettere in difficoltà la Ea, ideatrice del prodotto amato da grandi e piccini.

Nel nostro Paese, in particolare, esiste una ‘rivalità’ storica con Pes. Una ‘battaglia di vendite’ che fino a questo momento ha vinto sempre il successo da parte di Fifa che per diversi motivi resta il gioco preferito da tutti gli appassionati di calcio e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/easportsfifa/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Calcio, Mbappé il giocatore più costoso. Zaniolo meglio di CR7

nl pixel