Primi colpi di mercato: Stanislav Lobotka e Simon Kjaer stanno svolgendo le visite mediche per Napoli e Milan.
Manca solo l’ufficialità e poi Stanislav Lobotka e Simon Kjaer saranno due nuovi giocatori, rispettivamente, di Napoli e Milan.
Visite mediche
Entrambi i giocatori stanno svolgendo le visite mediche di rito. Il 25enne slovacco è a Villa Stuart, a Roma, mentre il 30enne danese si trova alla clinica milanese La Madonnina. Dopo, le firme per i nuovi club.
Lobotka al Napoli
Il Napoli di De Laurentiis si appresta così a dare a mister Gattuso il primo rinforzo. Lobotka, classe ’94, arriva dal Celta Vigo per 20 milioni di euro più quattro di bonus. Dopo le visite mediche la firma al contratto quinquennale da due milioni netti a stagione.
Questo pomeriggio alle 18 il nuovo giocatore dei partenopei è atteso all’Olimpico, per assistere a Lazio-Napoli.
Lobotka è un centrocampista che predilige giocare vertice basso in una mediana a tre, grazie a buona visione di gioco, dinamismo e capacità di contrasto.
Kjaer al Milan
Il primo acquisto di gennaio dei rossoneri arriva dalla vicina Bergamo ma via Siviglia: il Milan ha infatti rilevato il prestito di Simon Kjaer che aveva l’Atalanta. Al 30 giugno prossimo il club di via Aldo Rossi ha la facoltà di esercitare il riscatto. L’esperto difensore danese, capitano della Nazionale, ha già avuto trascorsi in Serie A, al Palermo e alla Roma, oltre alla breve parentesi alla corte di Gasperini.