Gualtieri risponde a Salvini sul Mes: le parole del ministro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mes, Gualtieri risponde a Salvini: “Non minaccia la stabilità finanziaria dell’Italia”

Roberto Gualtieri

Gualtieri risponde a Salvini sul Mes: “Non rappresenta una minaccia per il nostro Paese. Le preoccupazioni sono del tutto infondate”.

ROMA – Il ministro Gualtieri risponde a Salvini sul Mes. Le prime dichiarazioni del ministro dell’Economia su una delle vicende ‘più delicate’ dal punto di vista politico è arrivata in Commissione Finanze del Senato: “La modifica alle linee di credito non rappresenta una terribile innovazione o una minaccia per il nostro Paese. Queste dichiarazioni le trovo comiche. Le preoccupazioni sono del tutto infondate oppure basate su informazioni non precise e corrette“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro Gualtieri spiega nei dettagli il Mes

Il Mes continua a far discutere maggioranza e opposizione ma è il ministro Gualtieri ad entrare nei dettagli e chiarire meglio questo provvedimento: “Il backstop stabilito – ha detto il titolare dell’Economia citato dall’Ansaraddoppia i fondi disponibili per salvare le banche e per questo noi la consideriamo come un successo per il nostro Paese“.

E, inoltre, precisa: “Si tratta di un meccanismo che non può occuparsi di politiche economiche e la volontà del Ministero delle Finanze tedesco non ha prevalso nella riforma del trattato istitutivo“. Dichiarazioni che sono state una smentita rispetto a quanto precisato nelle ultime ore dall’opposizione che parlavano di uno svuotamento della Commissione Ue a favore di un organismo tecnico come il Mes.

Roberto Gualtieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/roberto.gualtieriue

Confronto in tv tra Gualtieri e Salvini?

Il primo botta e risposta a distanza tra il ministro Gualtieri e Salvini è arrivato. Nelle prossime settimane, come preannunciato anche dallo stesso Conte, ci potrebbe essere un confronto televisivo tra i due.

Si tratta di un passaggio forse obbligato per chiarire meglio la vicenda anche agli italiani. Il Mes, infatti, continua a far discutere maggioranza e opposizione con i cittadini che sono molto interessati visto che in ballo ci sono i loro risparmi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/roberto.gualtieriue

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Auto aziendali, Conte: “Dobbiamo fare ammenda”

nl pixel