Mes, l’intervento di Salvini al Senato: “Agli insulti rispondo con il lavoro. Nella maggioranza qualcuno mente e penso che sia il premier”.
ROMA – Mes, l’intervento di Salvini al Senato. L’ex ministro dell’Interno ha replicato all’informativa di Conte sul cosiddetto Salva-Stati: “Avete sentito cosa hanno detto i 5 Stelle alla Camera? Han detto che è tutto aperto… delle due l’una. A me risulta che questi qua abbiano già dato la parola e mai nella vita si sognano di tornare indietro… O ha mentito Gualtieri o ha mentito Conte. O non ha capito niente Di Maio. Non è che ci siano altre ipotesi… Tra Gualtieri e Conte secondo me è più facile che abbia mentito Conte. Gualtieri è appena arrivato, perché dovrebbe dire una sciocchezza… Conte dice che non studio i dossier? Ma va, studio studio…“.
E poi ha aggiunto: “Non rispondo agli insulti, rispondo con il lavoro. Mi dispiace per lei perché chi vive di insulti vive male. Parentesi… si vergogni“.
Matteo Salvini sfida Conte al Senato
La sfida tra Conte e Salvini al Senato sembrava molto simile a quella avvenuta qualche mese fa durante l’informativa della crisi di governo. Un duello di parole e di messaggi che ha visto come ‘ring’ l’Aula del Senato.
A differenza delle altre volte non ci dovrebbe essere la controreplica del presidente del Consiglio che dovrebbe riferire presto ancora una volta al Parlamento.
Renzi: “Non so se il Governo tiene”
Nessun intervento in Senato per Matteo Renzi che prima di entrare in Aula ha parlato con i giornalisti: “Non so se il governo tiene. Ci sono tantissime questioni aperte e noi facciamo bisticciare PD e M5s. Abbiamo chiesto un incontro al premier su sette otto temi“.
E l’ombra dell’ex segretario dei dem continua ad essere un ‘peso’ importante per la durata di questa legislazione.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial