Salta il messaggio del premier Conte a Domenica In
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Domenica In, salta il messaggio del premier Conte dopo le proteste del Centrodestra

Giuseppe Conte

Domenica In, salta il messaggio del premier Conte. L’annuncio aveva provocato dure critiche dall’opposizione.

ROMA – La prima puntata di Domenica In non vedrà il messaggio del premier Conte come annunciato in un primo momento. Nel corso trasmissione, come fatto sapere da Mara Venier, sarebbe dovuto andare n onda un video del presidente del Consiglio alla vigilia dell’anno scolastico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Annuncio che ha provocato la dura reazione delle opposizioni con il primo ministro costretto ad un fare un passo indietro. Ufficialmente per non turbare il ritorno degli alunni in classe. Ma le proteste arrivate dal Centrodestra sembrano essere alla base di questo cambio di strategia da parte del premier Conte.

Salvini attacca: “Pronte le denunce nelle sedi opportune”

L’annuncio di Mara Venier ha scatenato la reazione di Matteo Salvini che, come riportato dal Corriere della Sera, ha minacciato di ricorrere alle vie legali.

La tv pubblica domenica concede i suoi microfoni al capo del Governo? – ha detto il leader della Lega – bene, sono sicuro che darà lo stesso spazio, lo stesso giorno e sulla stessa rete, al capo dello’opposizione. In caso contrario, abbiamo pronte le denunce in tutte le sedi del Nord“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Meloni: “Benvenuti in Corea del Nord”

Dure anche le parole di Giorgia Meloni: “Rai Uno ci fa sapere che, domenica prossima, in uno degli orari con più audience, a una settimana dal voto, il presidente del Consiglio rivolgerà un messaggio alla Nazione. Benvenuti in Corea del Nord. Pronti ad un esposto all’Agcom per denunciare questo utilizzo scandaloso del servizio pubblico“.

Il passo indietro del premier Conte

Proteste che hanno portato il premier Conte a fare un passo indietro. Nessun messaggio, quindi, attraverso gli schermi di Domenica In per il presidente del Consiglio.

La motivazione ufficiale, riportata dal Corriere della Sera, è quella di non turbare il ritorno in classe degli studenti. Ma è difficile credere che le reazioni dei leader dell’opposizione non abbiano avuto un peso nel cambio di strategia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2020 10:07

Mattarella firma il Dl Semplificazioni e invia una lettera di rilievi al Governo

nl pixel