Il messaggio di Natale della Regina Elisabetta: “Non possiamo festeggiare come avremmo voluto”. Poi un lungo pensiero rivolto al Principe Filippo.

“Anche se il Natale è un momento di felicità e gioia per molti, può essere difficile per chi ha perso qualcuno. Soprattutto quest’anno, capisco anche io perché“, ha dichiarato la Regina Elisabetta nel tradizionale messaggio di Natale.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il messaggio di Natale della Regina Elisabetta e il lungo pensiero dedicato al principe Filippo

La Regina nel corso del suo intervento ha voluto ricordare il Principe Filippo, che evidentemente ha lasciato un grande vuoto nella vita e nel cuore della sovrana. Una perdita dolorosa da accettare e naturalmente il dolore riaffiora in giorni particolari come il Natale.

Nonostante la scomparsa del principe, la Regina ha assicurato che per la Famiglia Reale ci sarà comunque spazio per la gioia e la felicità durante queste feste di Natale. Questo perché, ha sottolineato la Regina, “per quanto ci manchi, so che vorrebbe che ci godessimo il Natale“.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

La nuova emergenza Covid: “Non possiamo festeggiare come avremmo voluto”

Nel corso del messaggio di Natale c’è spazio, ovviamente e inevitabilmente, anche per il Covid: “Significa di nuovo che non possiamo festeggiare come avremmo voluto“, ha ammesso la Regina Elisabetta non senza rammarico.

Arrestato un ragazzo nel parco del castello di Windsor

Nella mattinata del 25 dicembre si sono vissuti anche momenti all’insegna dell’alta tensione con l’arresto di un ragazzo armato che ha fatto irruzione nel parco del castello di Windsor, dove si trovava la Regina.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-12-2021


La nuova mappa dell’Italia, i colori delle Regioni dal 27 dicembre

Isolamento a spese di chi viaggia, test e tamponi: le nuove regole per chi arriva in Italia