Messina Denaro in fin di vita: la figlia Lorenza prende importante decisione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Messina Denaro in fin di vita: la figlia Lorenza prende importante decisione

Matteo Messina Denaro

Matteo Messina Denaro si è aggravato e pare essere in fin di vita. Sua figlia Lorenza ha preso in queste ore una decisione molto importante.

Le condizioni di Matteo Messina Denaro sono peggiorate nelle ultime ore. Il boss è ricoverato nella sezione detenuti, sotto sorveglianza della polizia penitenziaria, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

L’ex super latitante è alle prese con le conseguenze di un tumore al colon che, a quanto pare, lo ha portato ad essere attualmente in fin di vita. In un quadro come questo appena descritto, ecco arrivare una decisione a sorpresa di sua figlia Lorenza che, rispetto al passato, pare aver cambiato idea riguardo il suo cognome.

Fin qui la donna, nata dalla storia del boss con Francesca, detta Franca, si era fatta chiamare Alagna, come la madre, ora le cose verranno modificate.

Messina Denaro, la decisione della figlia Lorenza sul cognome

Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, Lorenza avrebbe deciso, chiesto e ottenuto di portare il cognome Messina Denaro.

Dopo le incomprensioni del passato e gli incontri più recenti in carcere col padre, quindi, ora che il boss si trova quasi in fin di vita, la ragazza, 27enne e madre di un bambino, ha preso questa decisione importante, per lei e per la famiglia.

Da quanto si apprende, l’atto notarile che attesta le reciproche volontà di far diventare ufficiale il tutto è già stato autorizzato dall’autorità giudiziaria. Resta solo da trasmettere all’anagrafe la documentazione ufficializzando, quindi, una paternità mai negata ma mai certificata nero su bianco prima di adesso.

Il cognome del boss, da quanto si apprende sempre dal Corriere, non si aggiungerà ad Alagna, anche se sarebbe stato possibile, ma ne prenderà direttamente il posto.

Tale gesto – spiega ancora il quotidiano – non è da registrare come una adesione della donna allo status mafioso della famiglia, o al passato e alla caratura criminale del padre ma solo una decisione di smettere di chiamarsi in un altro modo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2023 11:14

Juventus: arriva la clamorosa decisione dei bianconeri su Pogba

nl pixel