Messina, donna e figlio scomparsi dopo incidente. Trovato corpo senza vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trovato il corpo senza vita di Viviana Parisi, si cerca il figlio

Carabinieri macchina

Caronia, Messina, donna e figlio di quattro anni scomparsi dopo incidente d’auto sull’autostrada A20 Messina-Palermo.

Giallo a Caronia, Messina, dove una donna di 43 anni e suo figlio di 4 sono scomparsi dopo un incidente d’auto sulla A20 Messina-Palermo.

Nella giornata dell’8 agosto è stato ritrovato il corpo senza vita della donna, Viviana Parisi. Il riconoscimento è avvenuto grazie alla fede al dito.

Incidente auto
Incidente auto

Messina, donna e figlio di 4 anni scomparsi dopo incidente stradale

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, la donna è rimasta coinvolta in un incidente d’auto avvenuto sulla A20 Messina-Palermo. L’incidente è avvenuto all’altezza di Caronia, Messina. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto la 43enne allontanarsi insieme con il figlio procedendo verso le campagne.

L’auto della donna è stata ritrovata dalla Polizia stradale sul viadotto Pizzo Turda. La macchina era lievemente danneggiata dopo l’incidente nel quale era rimasta coinvolta.. A bordo del mezzo gli uomini della Polizia hanno rinvenuto i documenti e il cellulare della donna.

Trovato un corpo a Caronia, è di Viviana Parisi

È dell’8 agosto la notizia del ritrovamento di un corpo di una donna a Caronia, nei pressi del luogo della scomparsa di Viviana Parisi e di suo figlio di 4 anni. Il corpo, irriconoscibile è sottoposto ad analisi ed esami per risalire all’identità. Grazie alla fede al dito, gli inquirenti hanno identificato il corpo della donna. Si tratta di Viviana Parisi.

Le ricerche di Gioele

Dopo il ritrovamento del corpo della donna si sono intensificate le ricerche del bambino.

Il 13 agosto il pm che segue le indagini ha affermato che l’ipotesi degli inquirenti, in base ai dati raccolti, è che il piccolo si trovasse in macchina con la madre. Una testimonianza del 17 agosto conferma che il piccolo, dopo l’incidente, fosse in braccio alla madre e si trovasse in buone condizioni, senza ferite.

Il 19 agosto, a duecento metri circa dall’autostrada, sono stati rinvenuti dei resti ossei e una maglietta. Ancora prima del riconoscimento ufficiale si era diffusa la convinzione che si trattasse del bimbo.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

L’allarme del marito, le ricerche e tutti i dubbi sul giallo di Messina

A lanciare l’allarme della scomparsa di Vivana e del figlio era stato il marito della donna, che ha denunciato la scomparsa della moglie del bimbo.

Le autorità hanno avviato le ricerche e hanno battuto palmo a palmo la zona dell’incidente, dove sarebbe avvenuto l’ultimo avvistamento della donna e del bimbo.

Le ricerche di Viviana durano fino all’8 agosto, quando gli inquirenti hanno trovato il corpo senza vita di una donna proprio nella zona di Caronia. Il corpo, irriconoscibile, è stato identificato grazie alla fede al dito. È quello di Viviana. Del piccolo Gioele non c’è traccia e si continua a cercare. Ma cosa è successo?

Viviana era uscita di casa insieme con suo figlio per andare a Milazzo, o almeno così avrebbe detto al marito. E invece a Milazzo non si è fermata. E qui il mistero si infittisce.

“Gli scontrini del pedaggio ci dicono che ci sono venti minuti di buco tra il momento in cui è uscita e il momento in cui è rientrata. Dal suo paese, Venetico, ha raggiunto Milazzo. Qui, anziché fermarsi come aveva detto al marito, ha imboccato l’autostrada in direzione Palermo ed è uscita allo svincolo di Sant’Agata, senza pagare il pedaggio. A Sant’Agata non sappiamo cosa abbia fatto per venti minuti, poi si è rimessa in marcia fino al punto in cui è accaduto l’incidente in autostrada”, ha dichiarato il coordinatore delle indagini come riportato da Sky TG 24.

Grazie alla testimonianza di un uomo considerato attendibile, il 17 agosto le autorità hanno fatto sapere che dopo l’incidente il piccolo Gioele era in braccio alla madre ed era in buone condizioni. Si tratta del primo punto fermo per quanto riguarda Gioele. Solo due giorni dopo, il 19 agosto, i ricercatori hanno trovato resti ossei nella zona delle ricerche.

Leggi anche
Vertice Governo-Regioni, tamponi rapidi per chi arriva da 4 Paesi. Scontro sulle discoteche

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2020 15:22

Vertice Governo-Regioni, tamponi rapidi per chi arriva da 4 Paesi. Scontro sulle discoteche

nl pixel