Meteo, addio al caldo: quando iniziano le temperature invernali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo, addio al caldo: quando iniziano le temperature invernali

App meteo su smartphone

Possiamo dire addio al caldo anomalo, per quest’anno. Secondo gli esperti meteo, il freddo prenderà piede in tutta Italia, isole comprese.

Stiamo per dire addio al caldo fuori stagione che ha contraddistinto i mesi di settembre e ottobre. Secondo quanto riferito dagli esperti del meteo, sulla Penisola sta per arrivare un ciclone di aria fredda, che porterà con sé abbondanti piogge e un clima nettamente più fresco.

Possiamo dire addio al caldo anomalo, per quest’anno. Il mese di ottobre è stato caratterizzato da elevate temperature con picchi anche di 30 gradi, specialmente nel sud dell’Italia. Nelle isole le persone hanno continuato a fare il bagno fino alla fine di ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App meteo su smartphone

Freddo in arrivo lungo tutto lo stivale

Ma la situazione sta per cambiare: secondo quanto riferito dagli esperti di Meteo.it, a breve il freddo autunnale prenderà piede in tutta Italia – isole comprese – determinando un forte abbassamento della temperatura. A breve potremmo dire addio al caldo fuori stagione.

Gli esperti del meteo hanno riferito che “ci stiamo avviando verso una fine d’Ottobre davvero eccezionale per la sua totale stabilità atmosferica e per un clima ancora dai sapori estivi. Le temperature infatti continuano a stupire rimanendo ferme su valori fortemente sopra la media soprattutto al Centro-Nord”.

Gli esperti di Meteo.it proseguono spiegando: “Finché sopra le nostre teste pesa l’insolita presenza di un robusto anticiclone di matrice africana, le speranze di vedere una parvenza di vero autunno sono davvero molto basse. Ma è proprio su questo punto dove concentriamo ora la nostra attenzione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2022 10:04

Brasile: al ballottaggio vince Lula

nl pixel