Meteo: ancora allerta in Emilia Romagna, per un fine settimana di sole con temporali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo: allerta in Emilia Romagna, per un fine settimana di sole con temporali

Allerta meteo

L’anticiclone delle Azzorre porta sole in tutta Italia, ma con tanti temporali, soprattutto al pomeriggio. Per questo persiste l’allerta rossa e arancione sull’Emilia Romagna.

Arriva l’anticiclone delle Azzorre nel weekend del 27 e 28 maggio, a portare in tutta Italia più sole e temperature più alte, che potrebbero arrivare anche ai 30 gradi in alcune zone. Saranno frequenti però rovesci e acquazzoni improvvisi, soprattutto nelle fasce pomeridiane.

Le condizioni metereologiche per questo fine settimana saranno molto simili in tutta Italia: la tendenza è quella ad avere mattinate soleggiate, con qualche possibile precipitazione debole nella Pianura Padana, in Calabria e in Sicilia, seguite da pomeriggi a rischio temporali improvvisi, soprattutto nelle aree delle Alpi e degli Appennini, ma anche nelle Isole e in Calabria. La sera porta generali schiarite e maggiore stabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allerta rossa e arancione in Emilia Romagna

strade allagate, disastro alluvione Emilia Romagna

Il rischio di avere acquazzoni e rovesci nel pomeriggio fa sì che rimanga l’allerta in Emilia Romagna, colpita dalla recente alluvione: il livello massimo, quello rosso, è sulla pianura bolognese e sulla pianura, costa e bassa collina romagnola; mentre la collina bolognese e l’alta collina romagnola sono di livello arancione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 16:51

Muore a soli 28 anni l’attrice Samantha Weinstein

nl pixel