Muore Samantha Weinstein, l'attrice del remake di "Carrie"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Muore a soli 28 anni l’attrice Samantha Weinstein

Bara con rose bianche

L’attrice canadese Samantha Weinstein è morta il 14 maggio scorso all’età di 28 anni: era malata di cancro alle ovaie.

“Era malata di cancro alle ovaie da oltre due anni e mezzo”, ha dichiarato il suo agente James Crammond alla rivista The Hollywood Reporter. Dopo oltre due anni di cure, l’attrice Samantha Weinstein è deceduta domenica 14 maggio al Princess Margaret Hospital di Toronto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto
Lutto

La morte di Weinstein

Sotto una foto postata sulla pagina Instagram di Weinstein, si legge: “Dopo due anni e mezzo di cure per il cancro e una vita passata a viaggiare, a dar voce agli animali dei cartoni animati e a fare musica, è partita per la sua prossima avventura”.

Della sua malattia diceva: “Avere il cancro è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi, ma anche la migliore. Convivo con il cancro, ma sono anche tornata a vivere con i miei genitori perché il futuro è incerto. Continuo a lavorare sulla carriera che sognavo come doppiatrice. Ho più amore nella mia vita e per me stessa di quanto mai potessi immaginare. Vedo ogni giorno come un dono”.

La giovane attrice lascia oggi la sorella Sabrina, il marito Michael Knutson e i genitori David e Jojo Weinstein.

I film più famosi

Oltre ad essere nota per aver preso parte al remake di Lo sguardo di Satana – Carrie, Samantha Weinstein ha interpretato numerosi ruoli televisivi e cinematografici nel corso della sua carriera, fin dalla giovanissima età.

A soli 10 anni, interpreta Josephine nel film Big Girl, con cui vince il premio ‘Actra’ per la migliore interpretazione femminile. Successivamente debutta in Reign (nel 2005) e nell’adattamento del romanzo di Margaret Laurence The Stone Angel (nel 2007).

Tra le altre pellicole ricordiamo anche Siblings, The Rocker – Il batterista nudo, Toronto Stories, Nat  e il segreto di Eleonora, Haunter. Weinstein ha rivestito anche il ruolo di doppiatrice in molte serie animate, facendo poi da cantante e chitarrista per la rock band di Toronto Killer Virgins.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 16:53

Zaccheroni: “Sono vivo per miracolo”

nl pixel