Michael Madsen, morto l'attore cult per Tarantino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto: trovato morto il mitico attore Michael Madsen

Michael Madsen

Uno degli attori cult per Tarantino e conosciuto a livello mondiale: cinema in lutto per la morte improvvisa del mitico Michael Madsen.

Dopo l’addio tempo fa di uno degli attori preferiti da Tarantino, ecco che il cinema è chiamato a fare i conti con un’altra perdita devastante. In queste ore è stato trovato morto nella propria casa il fantastico Michael Madsen celebre soprattutto per le sue apparizioni in ‘Kill Bill: Vol. 1’, ‘The Hateful Eight’ e ‘C’era una volta a… Hollywood’.

Michael Madsen
Michael Madsen – newsmondo.it

Morto Michael Madsen

Sono ore di grande lutto per il mondo del cinema. Come anticipato, infatti, è morto all’età di 67 anni l’attore Michael Madsen, volto iconico dei film di Quentin Tarantino. Dalle informazioni riportate dai media internazionali, l’uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Malibu. A causare l’improvviso decesso sarebbe stato un arresto cardiaco. Stando a quanto riportato dalla testata americana TMZ, i soccorsi sarebbero stati chiamati non appena l’attore è stato trovato esanime ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare.

La carriera

Nel corso della sua lunga carriera, Madsen aveva iniziato a recitare alla Steppenwolf Theatre Company di Chicago nel 1980, lavorando come apprendista con John Malkovich. Successivamente, nel 1982 era apparso in due episodi di ‘St. Elsewhere’ e l’anno seguente aveva avuto un piccolo ruolo in ‘WarGames’.

La fama di Madsen era arrivata negli anni ’90, grazie a film cult come ‘Thelma & Louise’ e ‘The Doors’ oltre alla vincente collaborazione con Tarantino. Proprio con il regista, l’uomo ha preso parte a opere come ‘Kill Bill’, in cui ha interpretato Mr.Blonde ma anche Le Iene. Oltre a queste, pure ‘The Hateful Eight’ e ‘C’era una volta a… Hollywood’. La sua ricca filmografia comprende oltre 300 titoli, tra i cui anche ‘Donnie Brasco’, ‘Sin City’, ‘Mulholland Falls’ e ‘C’era una volta in Messico’.

Leggi anche
Attacco con coltello: terrore nei pressi di un centro commerciale, diversi feriti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2025 8:42

Attacco con coltello: terrore nei pressi di un centro commerciale, diversi feriti

nl pixel