Migranti, a Lampedusa sbarco tra i bagnanti (video)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, a Lampedusa sbarco sulla spiaggia in mezzo ai bagnanti (VIDEO)

Migranti

Emergenza migranti, a Lampedusa sbarco sulla spiaggia dell’Isola dei Conigli. In pieno giorno tra i bagnanti increduli.

Lampedusa in piena emergenza migranti. Gli sbarchi non si fermano e hanno mandato in tilt il sistema di accoglienza. Nel centro di accoglienza si contano quasi mille persone quando potrebbe contenerne duecento circa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sbarchi senza fine, governo sotto pressione

Sono centinaia le persone che arrivano ogni giorno a Lampedusa a bordo di barchini di piccole dimensioni. Molte persone arrivano dalla Tunisia. Le autorità temono una sorta di esodo e secondo stime considerate attendibili sono almeno 10.000 le persone pronte a prendere il mare navigando verso l’Italia, tappa intermedia verso l’Europa settentrionale.

La situazione agita anche il governo. Luigi Di Maio chiede che vengano riattivati i meccanismi per il rimpatrio mentre la Ministra Lamorgese cerca una soluzione con il governo tunisino.

Dall’esterno anche Nicola Zingaretti ha chiesto al governo di muoversi in maniera decisa e tempestiva. Il tutto mentre il leader della Lega Matteo Salvini trova terreno fertile per piazzare i suoi affondi al governo.

Migranti
archivio Image / Cronaca / migranti / foto Imago/Image

Migranti, a Lampedusa sbarco sulla spiaggia tra i bagnanti

La situazione è emergenziale, non ci sono dubbi, ed evidentemente la situazione è sfuggita di mano. Lo conferma ad esempio uno degli ultimi sbarchi, che ha avuto luogo sulla spiaggia della rinomata Isola dei Conigli. In pieno giorno e alla presenza di bagnanti e turisti increduli.

Inevitabilmente la scena è stata filmata con uno dei tanti cellulari presenti e il video è finito in rete.

Di seguito il video pubblicato da il Corriere della Sera

I numeri degli sbarchi: in Italia è emergenza

I numeri riportati da il Corriere della Sera fotografano lo stato di emergenza. Basti considerare che negli ultimi venticinque giorni sono sbarcate quattromila persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2020 15:12

Consip, Lotti rinviato a giudizio per rivelazione del segreto d’ufficio

nl pixel