Migranti, i 5 Stelle dalla parte della Lamorgese: "Confermata la fiducia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, i 5 Stelle confermano la fiducia nella ministra Lamorgese

Luciana Lamorgese

Il Movimento 5 Stelle, superata la fase acuta dell’emergenza migranti a Lampudusa, conferma la fiducia nel ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Con una nota diramata sui canali ufficiali, il Movimento 5 Stelle conferma la fiducia nel ministro Lamorgese, da settimane bersagliata dalle Opposizioni per l’emergenza migranti che sta interessando Lampedusa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, “il Movimento 5 Stelle conferma la fiducia nella Lamorgese”

Rispondendo in qualche modo anche alle voci su un possibile rimpasto, il Movimento 5 Stelle con una nota ha voluto ribadire e confermare la propria fiducia nel ministro Lamorgese.

Il Movimento 5 Stelle conferma la fiducia nei confronti del ministro dell’Interno e del governo sulla gestione dell’accoglienza. Il fenomeno dei flussi migratori, intrecciato con l’emergenza Covid, ha messo a dura prova il nostro sistema, che sta reagendo mettendo in campo ogni risorsa necessaria e ogni misura possibile per far fronte a una situazione che sta certamente determinando disagi, in particolare in Sicilia“.

Diversi interventi per la sicurezza e la gestione dei migranti sono già stati messi in campo dal governo […]. Ulteriori iniziative saranno adottate in tempi brevi“, prosegue la nota riportata dall’Ansa.

La nota dei 5 Stelle arriva dopo che i pentastellati della Sicilia avevano invitato il premier Conte a prendere in considerazione un passo indietro proprio della ministra Lamorgese. La comunicazione mira quindi a riportare la calma al governo. Forse meno tra le fila del Movimento 5 Stelle.

Luciana Lamorgese
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Luciana Lamorgese

Le critiche di Matteo Salvini

Anche in vista delle elezioni regionali, il leader della Lega Matteo Salvini ha riportato alla ribalta la sua battaglia per la gestione dei migranti. L’ex ministro dell’Interno ha puntato il dito contro la sua erede al Viminale riportando i numeri relativi agli sbarchi. Si tratta di numeri che evidentemente ed oggettivamente hanno fatto registrare un sensibile incremento con il passaggio alla nuova gestione.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2020 16:54

De Benedetti, ‘Auguri a Berlusconi, ma resta un imbroglione’. Marina, ‘Parole di un uomo in disarmo’

nl pixel