Migranti, Papa Francesco risponde alla Mediterranea: "Contate su di me"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Papa Francesco risponde all’Ong Mediterranea: “Contate su di me”

Papa Francesco

Papa Francesco risponde alla lettera dell’Ong Mediterranea: “Contate su di me. Sono a disposizione per dare una mano, sempre”.

Migranti, Papa Francesco risponde alla lettera ricevuta dall’Ong Mediterranea Saving Humans. Il Pontefice nel suo messaggio ha voluto garantire il suo apporto e la sua collaborazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Migranti, Papa Francesco scrive all’Ong Mediterranea: “Contate su di me”

Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me“, recita il messaggio scritto da Papa Francesco come riportato dalla Mediterranea sui propri profili social.

A firmare la missiva era stato il capomissione Luca Casarini, dopo le ultime notizie dalla Libia. E ieri mattina papa Francesco ha fatto arrivare la sua risposta, scritta di suo pugno, per incoraggiare i volontari delle missioni umanitarie nel Mediterraneo. Nella lettera, a nome di tutti i componenti dell’organizzazione, Casarini aveva manifestato l’amarezza per tutti gli ostacoli posti alle navi umanitarie, ma soprattutto per l’aggravarsi delle condizioni di migliaia di persone nei campi di prigionia in Libia e negli accampamenti in Grecia, dove ore incombe la minaccia del Coronavirus. Grazie, Papa Francesco“, prosegue la nota condivisa dall’Ong.

Di seguito il tweet condiviso dalla Mediterranea sul proprio profilo ufficiale.

Coronavirus, il caso migranti e lo scontro tra le Ong e l’Italia

In questi giorni è scoppiato il caso migranti. Le Ong hanno accusato l’Italia di strumentalizzare l’emergenza coronavirus. l’attica è arrivato dopo che il governo ha disposto la chiusura dei porti in quanto il Paese non può essere considerato un porto sicuro proprio alla luce dell’emergenza sanitaria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2020 15:23

37enne influencer morta durante intervento, aperta inchiesta

nl pixel