Migranti, la nave della Marina Militare attraccherà a Genova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nave della Marina Militare a Genova. Salvini assicura: Nessun migrante resterà in Liguria

Marina Militare

La nave della Marina con a bordo 90 migranti è attesa a Genova. Matteo Salvini rassicura Toti: “Nessuno degli extracomunitari resterà in Liguria”.

GENOVA – Ultime ore in mare per i circa 100 migranti che sono stati salvati nelle ultime ore nel Mediterraneo dalla nave della Marina Militare. L’imbarcazione è in viaggio verso Genova dove dovrebbe attraccare nella giornata di sabato 1° giugno 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A confermare questa ipotesi è l’ammiraglio Nicola Carlone, comandante del Porto di Genova, citato da Il Secolo XIX: “Se arriva, arriva domani mattina – precisa – ieri sera si parlava di 36 ore di tempo. In questo momento stiamo verificando che ormeggi avremo a disposizione e poi prenderemo la decisione migliore con la prefettura e le amministrazioni locali. Penso che a breve ci sarà una riunione“.

Migranti, la nave della Marina Militare verso Genova: Salvini dà l’ok allo sbarco

La riunione – annunciata da Nicola Carlone – c’è stata con Matteo Salvini che ha dato il suo via libera allo sbarco. Il ministro dell’Interno, in un colloquio telefonico con Giovanni Toti, ha ascoltato tutte le preoccupazioni del governatore e confermato la propria intenzione di redistribuire i migranti in tutta Europa.

La nave della Marina con a bordo un centinaio di immigrati – precisa Salvini citato dall’ANSAha avuto dichiarazioni di dirigersi a Genova. Nessun extracomunitario resterà in Liguria o a carico dei contribuenti italiani“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Migranti, la polemica sulla Marina Militare italiana

Sono stati giorni di polemiche e di botta e risposta tra Matteo Salvini e le ONG. La Mediterranea aveva accusato il Governo italiano e la Marina Militare di essere responsabili della morte di una bambina di cinque anni causata dal ritardo dei soccorsi all’imbarcazione in difficoltà.

Alla fine queste dure dichiarazioni si sono rivelate fake news visto che i militari italiani hanno confermato l’assenza di persone senza vista sulla barca. I migranti sono in viaggio verso Genova anche se ancora non conoscono il loro futuro.

Di seguito il tweet della Marina Militare

https://twitter.com/ItalianNavy/status/1134470894422843392

fonte foto copertina https://twitter.com/ItalianNavy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 9:24

Vicenza, maestra ad un alunno di dieci anni: Mi sono innamorata di te

nl pixel