Migranti, sbarchi a Lampedusa. Salvini, 'Pensiamo di denunciare governo'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa. Salvini, ‘Pensiamo di denunciare il governo’

Matteo Salvini

Emergenza migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa. Matteo Salvini: “Stiamo pensando di denunciare l’attuale governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.

Migranti, altri sette sbarchi a Lampedusa. Più di 250 persone hanno raggiunto l’isola nella notte tra il 20 e il 21 agosto, andando a peggiorare una situazione già emergenziale. Matteo Salvini ha commentato la notizia facendo sapere che la Lega sta valutando la possibilità di denunciare il governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Migranti, continuano gli sbarchi a Lampedusa

Alla luce degli ultimi sbarchi, a Lampedusa ci sarebbero 1.400 migranti circa, divisi tra il locale centro di accoglienza e la locale parrocchia, che ha messo a disposizione la Casa della Fraternità. Nonostante la luce dei riflettori dei media si sia spostata sul coronavirus in Italia, la situazione a Lampedusa resta delicata e di difficile risoluzione.

Il coronavirus e i controlli

Oltre all’emergenza legata ai numeri delle persone nelle strutture di accoglienza c’è anche la preoccupazione per il coronavirus. Non tutte le imbarcazioni sono state intercettate dalle autorità italiane, che comunque sono riuscite a intercettare le persone dopo lo sbarco.

Migranti
archivio Image / Cronaca / migranti / foto Imago/Image

Salvini, “Stiamo pensando di denunciare l’attuale governo”

Matteo Salvini torna all’attacco del governo a da Pisa annuncia una possibile denuncia contro il governo per favoreggiamento dell’immigrazione.

Stiamo pensando come Lega di denunciare l’attuale governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina […]. I nostri avvocati stanno studiando una denuncia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina […]. Ringrazio il sindaco di Trapani e altri sindaci d’Italia che difendono i loro cittadini“, ha concluso il leader della Lega come riportato dall’Ansa.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2020 15:22

Coronavirus in Italia, scuola ed elezioni sono davvero ‘al sicuro’?

nl pixel