Migranti, nuovo sbarco in Calabria: 32 profughi arrivati nel Crotonese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, nuovo sbarco in Calabria: 32 profughi arrivati nel Crotonese

Non si fermano gli sbarchi in Italia. 32 migranti sono arrivati con un veliero a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Arrestati gli scafisti.

ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE) – Nuovo sbarco in Calabria. Nelle prime ore del 1° settembre 2018 un veliero è arrivato sulle coste di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, con a bordo 32 migranti: 27 pachistani e 5 bengalesi. Tra loro anche quattro minori e due donne.

L’imbarcazione di circa 12 metri è arrivata all’interno dell’Area Marina Protetta, con il proprietario che ha chiamato la Polizia. Sul luogo sono arrivati anche il Pronto Soccorso e la Misericordia che hanno curato i profughi prima di essere trasferiti al Cara di Sant’Anna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti
Migranti (fonte foto: https://www.facebook.com/marco.todarello.18)

Migranti, nuovo sbarco in Calabria: fermati gli scafisti

Dopo la segnalazione arrivata da Isola Capo Rizzuto, gli agenti della Polizia hanno subito avviato le indagini su questo sbarco e avrebbero arrestato i due scafisti. Non sono stati resi noti i nomi delle persone fermate.

Si tratta dell’ennesimo sbarco in Calabria in questa estate. Con la chiusura dei porti di Salvini, sono molti i profughi che tentano l’avventura solitaria per cercare di arriva in Europa e le coste del Sud Italia sembrano essere le preferite per approdare con la propria barca. Il governo nelle scorse settimane ha dichiarato di guardare con molta attenzione a questa situazione e non è escluso a breve una soluzione anche per questa emergenza.

Nei prossimi giorni gli sbarchi nel nostro Paese potrebbero continuare. Il Mediterraneo è ricco di piccole imbarcazioni di profughi che tentato l’arrivo in Italia ma non sempre ci riescono. Le ONG sono al lavoro per cercare di salvare vite ma molti migranti a volte decidono di continuare l’avventura solitaria per non rischiare di essere mandati indietro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/raffaele.masto.7

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2018 19:40

Maltrattava i bambini dell’asilo: sospesa una maestra di Reggio Emilia

nl pixel