Si riaccende lo scontro tra Italia e Francia sui migranti. Dei profughi sono stati abbandonati nei boschi in territorio italiano. Rabbia da Roma.
ROMA – A distanza di qualche giorno si riaccende lo scontro tra Italia e Francia sui migranti. Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, alcuni profughi sono stati lasciati dalla Gendarmerie francese al confine sul territorio italiano. La denuncia è arrivata direttamente da uno di loro che ha chiamato il 112: “Le forze di polizia francese ci hanno trovato e poi lasciato qui“.
Il sistema di geolocalizzazione ha individuato il luogo da dove è stata effettuata la telefonata ed è risultata ad un passo dalla frontiera ma sempre nella parte italiana. Ancora non si sa se i migranti sono stati respinti oppure erano già in Francia ma sicuramente le autorità italiane non sono state avvisate.
Scontro Italia-Francia sui migranti: un ragazzo del Mali è stato fatto salire di forza su un treno diretto a Torino
Il gruppo di migranti non è ancora stato trovato con la polizia italiana e francese che stanno cercando di individuarli per metterli in salto. La crisi tra Italia e Francia sui profughi non è finita qui e nelle prossime ore si potrebbe aprire un nuovo caso.
Secondo le ultime indiscrezioni, un uomo originario forse del Mali è stato costretto a salire su un treno diretto a Torino. Il rimpatrio forzato è stato fermato dalla polizia ferroviaria italiana che ha fatto scendere l’uomo alla stazione di Bardonecchia per identificare il profugo.
Nuove vicende che mettono a rischio la tregua che era stata trovata in questi giorni tra Italia e Francia. Nei prossimi giorni ci potrebbe essere il tanto atteso incontro tra Matteo Salvini e il suo omonimo transalpino per trovare una soluzione a questa crisi politica.
Di seguito il post di Matteo Salvini sulla vicenda
fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24