Migranti, accordo tra Conte e Salvini: l'Italia ne accoglie dieci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, la spunta Conte: l’Italia ne accoglie dieci

Conte Di Maio Salvini

Migranti, accordo al governo: l’Italia accoglierà dieci persone, alla fine trionfa la linea di Giuseppe Conte.

Si è conclusa anche per l’Italia il caso dei migranti in mare da tre settimane. Dopo il contrasto, aperto e acceso, tra Conte e Matteo Salvini, alla fine ha prevalso la linea del premier. L’Italia accoglierà dieci migranti facendo un’eccezione alla linea dura proposta dalla Lega ma condivisa da tutto l’esecutivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte Di Maio Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Accordo Conte-Salvini, l’Italia accoglie dieci migranti (che non saranno a spese dello Stato)

L’accordo tra Conte e Salvini dovrebbe prevedere l’arrivo di poco più di dieci migranti in Italia che saranno accolti e gestiti senza oneri per lo Stato.

L’intesa tra il premier e il vicepremier è arrivata a notte fonda, dopo che dalla Polonia Matteo Salvini aveva alzato i toni facendo sapere che non avrebbe riconosciuto l’accordo raggiunto da Conte con Malta e gli altri paesi europei per la redistribuzione di oltre cento persone.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Tregue sulla questione migranti, in Italia ‘poco più di dieci’ che non saranno a spese dello Stato. Ma resta aperta la discussione sulla Tav

Tornato alle 21.00 dal suo viaggio in Polonia, il leader del Carroccio sembrava intenzionato a disertare il vertice di governo, vertice che invece si è svolto lontano dalla luce dei riflettori e forse con toni non proprio distesi.

Se la questione migranti infatti ha trovato una soluzione – eccezionale alla luce della situazione -, resta la apertissima la questione legata alla Tav, con l’analisi costi-benifici che ha creato scompigli nel governo e soprattutto nell’ala pentastellata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2019 13:09

TAV, consegnata l’analisi dei costi-benefici: i tecnici bocciano il progetto

nl pixel