Sea Watch in viaggio verso Palermo con i 353 migranti a bordo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sea Watch in viaggio verso Palermo. Salvini: “Denuncio il Governo”

Matteo Salvini

Sea Watch in viaggio verso Palermo con i 353 migranti a bordo. Salvini: “Pronto a denunciare il Governo”.

PALERMO – Sea Watch in viaggio verso Palermo con i 353 migranti a bordo. Ad annunciarlo è stata la stessa Ong con un post che ha provocato diverse polemiche a livello politico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“A 11 giorni dal nostro primo soccorso – si legge nel post – abbiamo finalmente un luogo sicuro per le 353 persone a bordo di Sea Watch 4. Ci stiamo dirigendo verso il porto di #Palermo, dove le persone saranno trasferite su una nave messa a disposizione dalle autorità per un periodo di quarantena”.

Salvini attacca: “Pronto a denunciare il Governo”

La decisione dell’esecutivo guidato da Conte di dare il via libera al trasferimento dei migranti della Sea Watch sulla nave quarantena è stata criticata da Matteo Salvini.

C’è un’ultima ora – il commento del leghista ai microfoni di Aria Pulita, su 7 Gold, e riportato dall’Huffington Poststanno dirigendo su Palermo altre 353 clandestini a bordo della Sea Watch. Si tratta dell’ennesima nave straniera che se ne frega di leggi confini e regole. Se questi ennesimi 353 immigrati irregolari metteranno piede sul suolo italiano, noi depositeremo un secondo dopo denuncia all’intero Governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Non sono solo arrivi. Nell’ultimo week-end ne sono sbarcati 1.500. Non si può più, non solo per motivi economici ma anche sanitari“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Musumeci e Martello a Palazzo Chigi

Il tema migranti sarà sul tavolo del colloquio tra il premier Conte, il governatore Musumeci e il sindaco di Lampedusa Martello, in programma per mercoledì 2 settembre 2020 a Palazzo Chigi. Un incontro decisivo per mettere fine al rischio sciopero nazionale annunciato dal primo cittadino dell’isola subito dopo i diversi sbarchi registrati nell’ultimo week-end.

Attesa per questo colloquio con entrambi i politici siciliani che hanno confermato la loro intenzione di continuare con la protesta in caso di fumata nera a Palazzo Chigi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2020 10:14

Coronavirus, Meloni: “Vogliamo la pubblicazione di tutti i verbali del Cts”

nl pixel