Ufficiale il trasferimento di Mike Maignan al Milan. L’estremo difensore ha firmato un contratto fino al 2026.

MILANO – E’ ufficiale il trasferimento di Mike Maignan al Milan. Dopo le visite mediche effettuate nei giorni scorsi, il portiere francese ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 2026. E’ questo il primo colpo dei rossoneri in ottica prossima stagione. L’estremo difensore si unirà al gruppo allenato da Stefano Pioli nelle prossime settimane.

Il comunicato

I dettagli dell’affare sono stati precisati nel comunicato del club rossonero: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16“.

Nato nel 1995, è cresciuto nel Settore Giovanile del PSG. Poi è passato al Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso. Dopo aver in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall’Under 16 all’Under 21, nell’ottobre ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell’elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021“.

Mike Maignan
Mike Maignan

Maignan: “Contento di essere al Milan”

Nessuna dichiarazione ufficiale al sito del Milan. Il portiere francese subito dopo la firma ha raggiunto i compagni di nazionale in ritiro e proprio da qui ha rilasciato le sue prime parole da giocatore rossonero. “Sono uno che vive giorno per giorno – ha detto Maignan riportato da tuttomercatoweb.com subito dopo le visite ho pensato alla Francia“.

Il Milan – ha aggiunto – lo seguivo da quando ero giovane. Sono passate tante leggende e arrivo in un campionato molto tattico. Sono sicuro che crescerò ancora […]. In questi anni sono migliorato a livello di testa. L’Italiano? Ascolto Rabiot ma non lo parlo. Ci penseremo dopo gli Europei. Maldini? Sono in una delle società più grandi al mondo. Il progetto è ambizioso. Non posso dirvi tutto“.

TAG:
calcio news milan

ultimo aggiornamento: 27-05-2021


Chiellini: “L’Europeo potrebbe essere l’ultima manifestazione con l’Italia”

Calciomercato, il Sassuolo pensa a Pirlo. Lazio su Mihajlovic