L’ex Milan Alberto Aquilani ha parlato della squadra di Gattuso, attesa sabato prossimo dall’esordio al San Paolo di Napoli.
Il mercato del Milan ha convinto tutti gli addetti ai lavori. O quasi. Tra le voci fuori dal coro si pone un ex rossonero, Alberto Aquilani, centrocampista con un passato importante tra Roma e Liverpool e attualmente in cerca di una nuova squadra.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Aquilani ha commentato i temi più importanti del campionato appena iniziato, non mancando di dire la sua sul Milan: “Sicuramente qualcosa cambierà, hanno preso Higuain, un grandissimo. Ma secondo me restano un gradino sotto a Juve, Inter, Napoli e Roma“.
Milan, Alberto Aquilani: “Bonucci alla Juve mi ha stupito“
Tra le tante operazioni di mercato importanti di quest’estate impossibile non citare anche lo scambio Caldara-Bonucci. Uno scambio che ha sorpreso, e non poco, Aquilani: “Sono rimasto stupito dal ritorno di Bonucci alla Juve. La decisione di Leo è stata coraggiosa. Probabilmente la Juve ha ritenuto Caldara non pronto“.
Aquilani e l’avventura al Milan
L’ex centrocampista rossonero ha quindi raccontato la propria avventura a Milanello: “Dovevo fare venticinque presenze per far scattare l’obbligo di riscatto dal Liverpool. A dicembre ero già a diciotto e mancavano sei mesi. A gennaio, però, mi sono infortunato, sono stato fermo tre mesi e quando sono rientrato Galliani mi disse che preferiva non scattasse l’obbligo. Voleva farmi tornare in Inghilterra e trattarmi in seguito. Così il Liverpool si è sentito preso in giro dal Milan e ha preferito trattare con altre squadre“.
Nel video alcune immagini della stagione 2011-12 di Aquilani in rossonero:
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Juventusfcita/