Milan, André Silva: "Obiettivo? Il campionato! Sul mio idolo rossonero..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, André Silva: “Sono qui per vincere lo scudetto!”

Il nuovo attaccante rossonero si è presentato ai microfoni della televisione ufficiale del club: “Sono felicissimo di essere qui“.

Dopo aver firmato il contratto ed essere stato presentato via social, André Silva ha rilasciato una prima intervista ai microfoni di Milan TV: “Sono molto felice di essere qui. Ho visto il centro sportivo, che mi ha sorpreso molto, e spero che vada tutto per il meglio. Milanello mi ha sorpreso molto positivamente, non vedo l’ora di iniziare. Ho scelto il Milan perché è una squadra ricca di storia, soprattutto in Champions League. Poi si è venuta a creare questa opportunità, sono stato felice che il Milan mi abbia cercato e non potevo perdermi tutto questo. Spero di aiutare la squadra nelle prossime stagioni. Da piccolo seguivo Ronaldo, il Fenomeno, e c’è stato un periodo in cui ha giocato qui. Dopo il brasiliano, ho iniziato a seguire Cristiano da quando era a Manchester, è lui il più forte al mondo. Mi ricordo qualcosa anche di Rui Costa, ma ero molto piccolo. Lo ricordo più ora al Benfica come dirigente“.

André Silva: “Da piccolo mi chiamavano Deco

L’attaccante ha quindi parlato del suo soprannome, Deco: “Mi chiamavano così per Deco, che giocava a centrocampo. In Portogallo si prendono dei soprannomi da qualcuno. Volevo il soprannome Cristiano Ronaldo, ma era già stato assegnato ad altri bambini“. Sugli obiettivi stagionali André Silva mostra idee chiare: “A livello di squadra voglio il campionato, vincendo più partite possibili. A livello individuale invece volgio fare il mio meglio per inseguire tutti gli obiettivi che ci siamo preposti. Non ho parlato con nessuno del Milan, era una trattativa privata. Sono tutti felici per me, perché è un grande passo per la mia carriera. Se sono qui è perché lo volevo e sono felice di questo. Non avrò molte ferie, giocherò la Confederataions Cup e spero vada tutto bene. Finito con il Portogallo, verrò qui con tutta la voglia di dare il massimo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2017 17:23

Milan, ufficializzato André Silva. Mirabelli: “Ora una breve pausa”

nl pixel