Milan-Arsenal, la conferenza stampa di Wenger: “Ultima chance per salvare la stagione”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

La conferenza stampa di Wenger alla vigilia di Milan-Arsenal, andata degli ottavi di Europa League.

Alla vigilia della prima supersfida di Europa League tra Milan e Arsenal, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger. Contestato dai tifosi per il periodo di crisi che sta attraversando la squadra, l’esperto allenatore francese ha cercato di caricare i suoi su quello che è l’ultimo obiettivo reale in stagione.

Questa la conferenza stampa di Wenger nei suoi passaggi principali: “Il nostro ritorno qui? Quello era un altro Milan, e anche un altro Arsenal. Mi ricordo dei tanti campioni che c’erano in campo e della sconfitta netta che ci rifilarono. La partita di domani è molto diversa, ma ugualmente importante“.

Wenger è stato messo in discussione dai tifosi nelle ultime settimane. Il tecnico però chiede compattezza: “Possiamo mettere in difficoltà il Milan e dobbiamo pensare solo a questa partita, non ai rumor. La squadra sta soffrendo ed ha subito a livello mentale le batoste in campionato e in coppa. Per ripartire bisogna farlo dalle cose semplici e riscoprire le qualità che abbiamo“.

Milan-Arsenal, la conferenza stampa di Wenger

Il tecnico francese ha quindi fatto i complimenti a Gattuso: “Non devo dargli grandi consigli. Sta facendo molto bene e ha una grande esperienza. Sto attraversando un momento difficile, credo che dovrei essere io a chiedergli dei consigli. Vincere l’Europa Leauge? Prima dobbiamo eliminare il Milan. Nella mia opinione questa è una partita molto dura. Il Milan gioca e sta bene“.

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio
Gennaro Gattuso

I Gunners non possono permettersi però di uscire anche dall’Europa League. Wenger: “Certo, è l’ultima possibilità di salvare la stagione. Sappiamo che è l’unico trofeo che possiamo vincere. Lo scorso anno non è stato così negativo, abbiamo vinto la FA Cup. Dobbiamo dimostrare di avere carattere“.

Nel video la vittoria in FA Cup dei Gunners lo scorso anno, citata da Wenger come ancora di salvataggio della stagione passata.

 

 

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-03-2018

Mauro Abbate