La conferenza stampa di Wenger alla vigilia di Milan-Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Arsenal, la conferenza stampa di Wenger: “Ultima chance per salvare la stagione”

Antonio Conte e Arsene Wenger Arsenal-Milan

La conferenza stampa di Wenger alla vigilia di Milan-Arsenal, andata degli ottavi di Europa League.

Alla vigilia della prima supersfida di Europa League tra Milan e Arsenal, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger. Contestato dai tifosi per il periodo di crisi che sta attraversando la squadra, l’esperto allenatore francese ha cercato di caricare i suoi su quello che è l’ultimo obiettivo reale in stagione.

Questa la conferenza stampa di Wenger nei suoi passaggi principali: “Il nostro ritorno qui? Quello era un altro Milan, e anche un altro Arsenal. Mi ricordo dei tanti campioni che c’erano in campo e della sconfitta netta che ci rifilarono. La partita di domani è molto diversa, ma ugualmente importante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Wenger è stato messo in discussione dai tifosi nelle ultime settimane. Il tecnico però chiede compattezza: “Possiamo mettere in difficoltà il Milan e dobbiamo pensare solo a questa partita, non ai rumor. La squadra sta soffrendo ed ha subito a livello mentale le batoste in campionato e in coppa. Per ripartire bisogna farlo dalle cose semplici e riscoprire le qualità che abbiamo“.

Milan-Arsenal, la conferenza stampa di Wenger

Il tecnico francese ha quindi fatto i complimenti a Gattuso: “Non devo dargli grandi consigli. Sta facendo molto bene e ha una grande esperienza. Sto attraversando un momento difficile, credo che dovrei essere io a chiedergli dei consigli. Vincere l’Europa Leauge? Prima dobbiamo eliminare il Milan. Nella mia opinione questa è una partita molto dura. Il Milan gioca e sta bene“.

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio
Gennaro Gattuso

I Gunners non possono permettersi però di uscire anche dall’Europa League. Wenger: “Certo, è l’ultima possibilità di salvare la stagione. Sappiamo che è l’unico trofeo che possiamo vincere. Lo scorso anno non è stato così negativo, abbiamo vinto la FA Cup. Dobbiamo dimostrare di avere carattere“.

Nel video la vittoria in FA Cup dei Gunners lo scorso anno, citata da Wenger come ancora di salvataggio della stagione passata.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2018 20:15

Alla scoperta di Pepe Reina, il primo a parare un calcio di rigore a Balotelli

nl pixel