Milan-Arsenal, Massimiliano Mirabelli: “Mi dispiace per loro”

Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli e Abbiati dopo il sorteggio di Europa League: “Milan-Arsenal? Dispiace per loro…”.

Europa League, Milan-Arsenal non fa paura. Con una battuta di spirito e un certo orgoglio il ds del Milan Massimiliano Mirabelli ha commentato il sorteggio di Europa League che vedrà i rossoneri impegnati contro l’Arsenal in una partita destinata a rimanere impressa nella memoria.

Sono passati i tempi in cui il Diavolo china il capo di fronte alle altre squadre, ora se la gioca dando anima e corpo, senza partire sconfitti: “Mi dispiace per l’Arsenal – ha scherzato Mirabelli. Sono contento, meglio avere una squadra importante come l’Arsenal. Una vale l’altra in questo momento“.

Affascinati dalla doppia sfida con l’Arsenal negli ottavi di Europa League! Ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno. Noi siamo il Milan. Con voi” ha poi proseguito il ds rossonero con un messaggio lanciato sui social.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Abbiati avverte: “Non dobbiamo fare gli errori del passato”

Queste invece le dichiarazioni di Abbiati ai microfoni di Sky, uno che certe partite le ha vissute e combattute: “Alla fine erano rimaste quattro squadre, sinceramente a quel punto pensavo prendessimo il Salisburgo.

E’ una sfida affascinante, storica con l’Arsenal. Sarà una partita bellissima. Non è l’Arsenal di una volta, ma affrontarli in questo momento per noi è positivo, nonostante il tour de force che stiamo avendo.

Ricordo la mia esperienza da giocatore contro l’Arsena. Vincemmo 4-0 in casa e poi a Londra al ritorno fu un disastro, perdemmo 3-0 e rischiammo di uscire. Negli spogliatoi ci fu un faccia a faccia tra noi giocatori, non si potevano fare quelle figure. Entrammo in campo nella ripresa e riuscimmo a mantenere quel risultato che ci permetteva di qualificarci. Spero che non rifaremo gli stessi errori.

Un motivo per cui possiamo farcela? Sicuramente ci sarà San Siro pieno, i tifosi ci daranno una mano e il Milan può farcela. Siamo un gruppo solido e speriamo di poter continuare su questa strada“.

Christian Abbiati
Christian Abbiati, club manager del Milan (fonte foto https://www.facebook.com/Milan.ProgettoNuovo/)

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

Nicolò Olia

X