Milan, assurdo: non basta Ibrahimovic, si complica Zirkzee
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, assurdo: non basta Ibrahimovic, si complica Zirkzee

Joshua Zirkzee

La pista Zirkzee per il Milan si complica con il ritorno di fiamma del Bayern Monaco, mentre la Premier League spinge per Sesko.

Il Milan si trova ad affrontare una complicazione inaspettata nella sua ricerca di rinforzi per l’attacco, Joshua Zirkzee, attualmente al Bologna, è nuovamente nel mirino del Bayern Monaco. Nonostante una stagione brillante in Serie A, con prestazioni che hanno attirato l’interesse di diversi club, il Bayern sembra intenzionato a riportare l’olandese in Bundesliga. Questo ritorno di fiamma è alimentato dalla clausola presente nel contratto di Zirkzee con il Bologna, che permette ai bavaresi di riacquistarlo per soli 20 milioni di euro.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco

Il nuovo tecnico del Bayern, Vincent Kompany, che ha già lavorato con Zirkzee durante la stagione 2021-2022 all’Anderlecht, è uno dei principali fautori di questa operazione. Sotto la sua guida, l’attaccante ha messo a segno 18 gol in 47 presenze, dimostrando un’ottima affinità con il tecnico belga. Questa situazione mette il Milan in una posizione scomoda, costretto a cercare alternative rapide e altrettanto valide.

La Premier League si contende Sesko

Parallelamente, il Milan deve affrontare una concorrenza agguerrita per Benjamin Sesko. Il giovane talento del Lipsia, con una clausola rescissoria di 65 milioni di euro, è nel mirino di diversi club della Premier League. L’Arsenal è in forte pressing, mentre anche Chelsea e Manchester United stanno valutando seriamente il suo acquisto. Sesko, che non esclude la possibilità di rimanere in Germania, prenderà una decisione definitiva prima dell’inizio degli Europei.

La caccia all’attaccante per i rossoneri non si ferma qui. Altri nomi caldi sul taccuino di Ibrahimovic, Moncada e Furlani sono Serhou Guirassy e Santiago Gimenez. Guirassy, attualmente in forza al Rennes, è seguito con insistenza anche dal Borussia Dortmund. Nel frattempo, Gimenez, bomber messicano del Feyenoord, continua ad essere un obiettivo concreto per il Milan. Moncada, capo degli osservatori rossoneri, ha già incontrato gli agenti del giocatore lo scorso aprile a Milano.

La necessità di trovare un nuovo attaccante è ormai urgente per il Milan, che deve agire rapidamente per non perdere terreno sui principali obiettivi di mercato. La prossima stagione si avvicina e il club rossonero deve essere pronto con una rosa competitiva per affrontare le sfide future.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2024 17:33

Milan: offerta al Lille per Tiago Santos, dettagli e tempistiche

nl pixel