Milan: la verità shock sulla cessione di Leao
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: la verità shock sulla cessione di Leao

Rafael Leão

La verità sulle presunte dichiarazioni di Paolo Scaroni riguardo alla cessione di Rafael Leao dal Milan, ecco cosa succede.

Rafael Leao, trascinatore del Milan nella stagione 2021/2022 culminata con la vittoria dello Scudetto, continua a essere al centro delle speculazioni di mercato nonostante il rinnovo contrattuale fino al 2028. Le recenti voci su un suo possibile trasferimento sono state alimentate da presunte dichiarazioni del presidente del Milan, Paolo Scaroni.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Come riportato da Goal.com, Gazzetta, Sport Mediaset, durante un incontro al Quirinale, in occasione della cerimonia con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Scaroni avrebbe risposto a un tifoso riguardo alla possibilità di cedere Leao per 150 milioni di euro, affermando: “Se ci danno 150 milioni l’ho già impacchettato… Io sono molto venale“. Tuttavia, il presidente Scaroni ha prontamente smentito queste affermazioni in via ufficiale: “Non ho mai detto nulla di simile e non è neppure un mio pensiero“. Le parole attribuitegli hanno suscitato numerose reazioni tra i tifosi rossoneri sui social media, preoccupati per il futuro del loro beniamino.

Rafael Leao
Rafael Leao

La clausola rescissoria di Leao e il suo valore di mercato

La cifra di 150 milioni menzionata nelle voci non è lontana dalla clausola rescissoria inserita nel contratto di Leao al momento del rinnovo. Per assicurarsi i servizi dell’ala portoghese, un club interessato dovrà sborsare 170 milioni di euro, pagabili in tre rate. Questa somma riflette l’importanza e il talento del giocatore, considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio europeo.

Nonostante la mancanza di trofei nella stagione 2023/2024, Leao ha continuato a dimostrare il suo valore sul campo. Ha chiuso la stagione con 15 goal e 14 assist in tutte le competizioni, confermandosi un elemento chiave per il Milan. In Serie A, ha registrato 9 reti e 10 assist, mostrando una costante crescita nelle sue prestazioni.

Il futuro di Leao al Milan

Il Milan ha investito molto nel futuro di Rafael Leao, sia finanziariamente che sportivamente. Il club vede in lui un pilastro fondamentale per il progetto tecnico e non ha intenzione di privarsi del suo talento. La smentita di Scaroni punta a rassicurare i tifosi e a confermare che Leao rimarrà un punto fermo del Milan nelle prossime stagioni.

Le speculazioni di mercato sono inevitabili, soprattutto per giocatori di alto livello come Leao, vedremo cosa accadrà nel mercato, al momento “ufficialmente” Scaroni ha smentito tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2024 17:56

Milan, assurdo: non basta Ibrahimovic, si complica Zirkzee

nl pixel