Milan, alle spalle di Gattuso c'è sempre l'ombra di Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alle spalle di Gattuso c’è sempre l’ombra di Conte

Antonio Conte

Milan, Gattuso fa giocare bene ma i punti sono pochi. Anche Rino è inesperto e per il quarto posto corrono veterani della nostra Serie A. L’ombra di Conte non svanisce.

Inizia a vedersi la mano di Gennaro Gattuso nel nuovo Milan: il tecnico ha delle idee di gioco anche pregevoli e sta lavorando per trasmetterle alla squadra, ai vecchi e ai nuovi. Si vede anche un bel gioco durante i novanta minuti, ma i punti raccolti fino a questo momento danno torto a Rino. Stiamo parlando del peggior inizio di stagione dal campionato 2012-2013. Storia a parte, è evidente che il Milan (tifoseria e società) si aspettavano un avvio di stagione ben diverso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, quanti punti buttati

Leonardo e Maldini hanno costruito una rosa competitiva e il calendario ha messo i rossoneri di fronte a un calendario accessibile per quanto riguarda le gare in programma dopo la sosta per le Nazionali. Il Milan doveva approfittare proprio di queste partite per mette in cascina punti preziosi, invece si ritrova a guardare la classifica dal basso verso l’alto, costretto a inseguire ancora una volta.

Squadra con poca personalità…

Leonardo e Maldini, due che di calcio se ne intendono, parlano di problemi di personalità della squadra, ma è difficile immaginare che non abbiano nulla da rimproverare al proprio tecnico. Nello scellerato pareggio contro l’Atalanta il Milan ha rinunciato a giocare troppo presto preferendo alzare una barricata di cartone che non ha retto all’urto della tracotanza dei bergamaschi che invece hanno continuato a giocare fino al ’92. In casa dei rossoneri.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

… e allenatore con poca esperienza?

Ma la partita contro i bergamaschi non rappresenta un caso. Il Milan di Gattuso, e questo dallo scorso anno, non sa stare in vantaggio, o meglio non sa gestirlo. Spesso anche a causa delle scelte del tecnico che per non lasciarsi sfuggire i tre punti ha messo in campo la squadra più rinunciataria possibile.

L’ombra di Conte non svanisce

È normale quindi che molti tifosi, alla luce degli ultimi risultati non proprio soddisfacenti ottenuti dal Milan, tornino a invocare il nome di Antonio Conte, invocato per un’estate intera da una fazione abbastanza numerosa di persone che non credono che Gattuso possa portare la squadra al quarto posto.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/antonioconteofficialpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018 9:17

Milan, ora i risultati. Leonardo “avvisa” Gattuso…

nl pixel